Home » Antonella Clerici guadagna più dei colleghi uomini: la rivincita delle donne

Antonella Clerici guadagna più dei colleghi uomini: la rivincita delle donne

Antonella Clerici
Antonella Clerici.Duepuntozeronews.it

Antonella Clerici sbalordisce tutti con l’incasso da record. Il suo stipendio è molto più alto di altri suoi colleghi uomini. 

La conduttrice nata a Legnano negli anni ’60 è diventata famosa grazie alla rete pubblica. Il suo ingresso in Rai ha decretato una volta per tutte il suo successo. Un successo che principalmente si deve al programma televisivo La Prova del Cuoco.

Il programma, mandato in onda dagli anni 2000 fino al 2018, ha consacrato Antonella Clerici una delle conduttrici più amate d’Italia, ma non solo. Non è stato esclusivamente un punto di crescita lavorativo per Antonella, per lo più monetario. 

Stando alle ultime indiscrezioni, avere oggi la conduttrice come ospite costerebbe delle cifre da capogiro. Per non dire quanto è stata pagata per la conduzione del programma che fondeva cucina, tradizione e innovazione.

Gli stipendi dei conduttori

Ci si può anche solo immaginare quanto possa prendere un/una conduttore famoso. Ma, in Italia, questo lavoro vede prevalentemente un successo femminile. Anche se – come riporta il Sole 24 ore – le conduttrici sono il 46%, contro il 54% dei conduttori uomini, personaggi pubblici come Antonella hanno capovolto letteralmente le carte in tavola.

Questo non è dovuto non al seguito che certe donne hanno grazie al loro programmi di punta ma anche ai loro stipendi. Antonella Clerici guadagna molto di più rispetto a tanti suoi colleghi uomini. Ecco le cifre esorbitanti. 

Antonella Clerici - Quanto guadagna
Antonella Clerici – Quanto guadagna.Duepuntozeronews.it

Il guadagno di Antonella Clerici

La carriera lavorativa di Antonella è ben nota a tutti i suoi fan. Quello di cui pochissime persone sono a conoscenza è del guadagno effettivo che percepisce conducendo i vari programmi televisivi. Questo fattore è stato dichiarato dal sito Money.it. Stando alle parole del sito anche quando Antonella lasciò La prova del cuoco, – mettendola nelle mani della collega Elisa Isoardi – ha percepito dei soldi dalla Rai lavorando come autrice del programma.

Il suo contratto prevedeva uno stipendio di 230 mila euro. Da quando è tornata in pianta stabile alla Rai la conduttrice ha percepito uno stipendio che si aggira intorno a 1,5 milioni di euro. A questi si devo anche aggiungere 50 mila euro per ogni serata televisiva a cui partecipa come ospite, oltre agli eventi extra che voglio sul piccolo schermo la conduttrice. Stando a queste cifre Antonella Clerici sarebbe una delle conduttrici più pagate in Italia. Insomma, il successo l’ha raggiunto e anche adesso che è una delle donne più apprezzate continua ad essere nella top 10. Si può infatti ammettere che le cifre da capogiro che percepisce Antonella poche le vedono.