Home » Jalisse, come si sono conosciuti? Storia di un grande amore (e di un grande sodalizio artistico)

Jalisse, come si sono conosciuti? Storia di un grande amore (e di un grande sodalizio artistico)

Jalisse, come si sono conosciuti
Jalisse, come si sono conosciuti_duepuntozeronews

Tutta la verità sull’amore e il sodalizio artistico dei Jalisse, il duo concorrente de L’Isola dei famosi 2023.

I Jalisse sono un duo artistico composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci. Divenuti famosi grazie alla vittoria al Festival di Sanremo nel 1997, hanno tentato più volte di tornare sul palco del Teatro Ariston.

In attesa di essere richiamati come concorrenti in gara alla manifestazione canora più importante d’Italia, i Jalisse si sono messi in gioco partecipando all’edizione 2023 de L’Isola dei famosi.

Insieme nella vita artistica e in quella privata, proviamo a scoprire come si sono conosciuti – e innamorati – i Jalisse.

I no a Sanremo

Correva l’anno 1997 quando i Jalisse si presentavano per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Fiumi di parole. Una canzone, quest’ultima, rimasta nei ricordi di molti che, ancora oggi, ne canticchiano il ritornello. Dopo l’enorme successo ottenuto grazie a Sanremo, i Jalisse – composti dalla cantante Alessandra Drusian e da Fabio Ricci – hanno tentato in più di un’occasione di tornare ad esibirsi all’Ariston, ma senza mai riuscirci con successo.

Poco prima dell’edizione 2023 di Sanremo, il duo canoro è tornato alla ribalta per alcune dichiarazioni sul Festival e sui 26 rifiuti ricevuti negli ultimi anni. “26 no, ma non ci fermiamo. In bocca al lupo al ricco e variegato cast di Sanremo 2023 e buon lavoro ad Amadeus. Viva il Festival! A presto con altre novità”, hanno fatto sapere i due artisti, sottolineando di non voler in alcun modo rinunciare alla possibilità di tornare ad esibirsi alla kermesse musicale. E, in attesa di una nuova opportunità, hanno deciso di accettare la proposta di partecipare come concorrenti all’ultima edizione de L’Isola dei famosi.

Jalisse vincitori di Sanremo 1997
Jalisse vincitori di Sanremo 1997_duepuntozeronews

Com’è nato il duo Jalisse

In Honduras per mettersi alla prova tra cocchi e mangrovie, Alessandra Drusian e Fabio Ricci non sono solo una coppia dal punto di vista artistico, ma anche nella vita privata. Il loro primo incontro risale al 1990 in una casa discografica: ai tempi, Alessandra vinceva numerosi concorsi musicali in Veneto e Friuli-Venezia Giulia, mentre Fabio era cantante e tastierista del gruppo Vox Populi. Nel 1992, i due hanno iniziato a lavorare insieme dando vita ai Jalisse.

A distanza di nove anni dal loro primo incontro, la Drusian e Ricci sono convolati a nozze dando vita ad un sodalizio artistico e sentimentale. La coppia, ad oggi, ha due figlie: Angelica e Aurora.