Home » Che razza di lavoro fa Silvio Testi, il marito della Cuccarini? Non ha nulla a che fare con la tv

Che razza di lavoro fa Silvio Testi, il marito della Cuccarini? Non ha nulla a che fare con la tv

Silvio Testi, che lavoro fa il marito di Lorella Cuccarini
Silvio Testi, che lavoro fa il marito di Lorella Cuccarini_duepuntozeronews

Conoscete il marito di Lorella Cuccarini? Silvio Testi non è un uomo di spettacolo: svelato il suo lavoro.

Legato da più di 30 anni a Lorella Cuccarini, Silvio Testi è un uomo che, a differenza della moglie, preferisce rimanere lontano dalle luci dei riflettori.

Schivo e riservato, ha lavorato accanto a grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano senza mai apparire davanti all’obiettivo.

Ma che lavoro fa Silvio Testi? Scoprirete che il marito di Lorella Cuccarini è uno dei più apprezzati del suo ambiente…e lo scopritore dell’acerrima nemica della prof di canto di Amici.

La carriera di Silvio Testi

All’anagrafe Silvio Capitta, originario di Viterbo dove è nato nel 1954 da una famiglia originaria della Sardegna e totalmente estranea al mondo dello spettacolo, il marito di Lorella Cuccarini ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma nel 1978. Ma Testi, nonostante gli studi che gli avrebbero permesso di affermarsi come avvocato, ha preferito seguire una strada ben diversa. Giovanissimo, infatti, si è appassionato al mondo della discografia iniziando a fare esperienza come produttore discografico.

Dopo i primi successi ottenuti grazie alla piccola etichetta romana, Testi è entrato a far parte del dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Ai tempi di Fantastico ha messo a segno un grande colpo lanciando e producendo Heather Parisi come ballerina di uno degli show cult degli anni Ottanta. Ha prodotto, inoltre, la sigla di Fantastico affermandosi, dunque, non solo come produttore ma anche come autore. Ad oggi, quindi, il marito di Lorella Cuccarini è uno dei professionisti più apprezzati ed affermati del settore, e ha lavorato al fianco di Gigi Proietti, Pippo Baudo e Adriano Celentano.

La vita privata

Se Silvio Testi è uno dei produttori e autori più gettonati e conosciuti del mondo dello spettacolo italiano, il suo nome è conosciuto anche per la lunga relazione con Lorella Cuccarini. I due si sono conosciuti nel 1985 ai tempi di Fantastico e tra loro è stato subito colpo di fulmine. Sposati da più di 30 anni, Testi e la Cuccarini sono sempre stati molto riservati su ciò che riguarda la loro sfera sentimentale e familiare.

La coppia, inoltre, ha allargato la famiglia: la primogenita Sara è nata nel 1994, Giovanni nel 1996 e poi è stato il turno dei gemelli Chiara e Giorgio, arrivati nel 2000.