Home » Cosa fanno oggi la Toffanin e la Blasi lo sappiamo, ma che fine hanno fatto le altre ex letterine? Ecco la verità (in alcuni casi triste)

Cosa fanno oggi la Toffanin e la Blasi lo sappiamo, ma che fine hanno fatto le altre ex letterine? Ecco la verità (in alcuni casi triste)

Ilary Blasi e Silvia Toffanin, il successo dopo Passaparola
Ilary Blasi e Silvia Toffanin, il successo dopo Passaparola_duepuntozeronews

Ricordate chi erano le Letterine di Passaparola? Proviamo a scoprire che fine hanno fatto (e non parliamo della Toffanin e della Blasi).

Correva l’anno 1999 quando il quiz show Passaparola entrava a far parte del palinsesto di Canale 5. Condotto da Gerry Scotti, il cast prevedeva anche la presenza delle vallette, chiamate da tutti Letterine.

Per nove anni, il programma ha intrattenuto quotidianamente il pubblico della rete ammiraglia Mediaset e le Letterine sono diventate popolarissime.

Molte di loro, come Silvia Toffanin e Ilary Blasi, hanno poi continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, mentre di altre si sono quasi perse le tracce.

Le Letterine e il successo in tv

Con il termine Letterine si riconoscevano tutte quelle ragazze, giovanissime e bellissime, che popolavano gli studi televisivi di Passaparola e animavano il quiz show condotto da Gerry Scotti con balletti e piccole coreografie. Di anno in anno, alcune di loro venivano confermate nel cast del programma, mentre altre ne uscivano intraprendendo strade differenti. E, se Silvia Toffanin e Ilary Blasi hanno esordito sul piccolo schermo proprio grazie al quiz di Canale 5, tante altre hanno provato a continuare a lavorare nel mondo della televisione dopo Passaparola. Nessuna, tuttavia, è riuscita ad ottenere lo stesso successo di Ilary e Silvia!

Tra le Letterine di Canale 5 che, ancora oggi, vengono ricordate con affetto dai telespettatori ci sono Caterina Murino – diventata un’apprezzata attrice in Francia – Elisa Triani – che dopo aver debuttato al cinema è approdata a Studio Aperto come mezzobusto – e Alessia Fabiani – che dopo aver lasciato Passaparola si è cimentata con il teatro. Ma chi sono le altre showgirl che hanno continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo?

Le Letterine di Passaparola
Le Letterine di Passaparola_duepuntozeronews

Che fine hanno fatto le altre Letterine?

Tra le indimenticate Letterine di Passaparola c’è anche Giulia Montanarini, che ha lavorato come ballerina per Ciao Darwin e si è cimentata come attrice del grande schermo nei film Natale in India e Il Paradiso all’improvviso. Nel 2011, inoltre, tentò di trovare l’amore come tronista di Uomini e Donne. Oltre a lei, anche Michela Coppa e Vincenza Cacace hanno continuato ad apparire sul piccolo schermo: prima come showgirl ne La Corrida e poi dedicandosi a trasmissioni di cucina, la prima, e all’approfondimento su Tg4, la seconda.

All’appello delle Letterine che hanno fatto strada tra tv e cinema si aggiungono Daniela Di Bello – diventata attrice di Vivere – Benedetta Massola – che ha poi lavorato come conduttrice – e Morena Salvino – che ha seguito la sua passione per la recitazione. Meno fortunate, invece, sono state le carriere di Francesca Lodo, finita nello scandalo di Vallettopoli e poi ritornata in pista con L’Isola dei famosi, Ludmilla Radchenko, che ha scelto di dedicarsi alla pittura, e Cosmanna Ardillo, che ha preferito lasciare la tv per concentrarsi sull’azienda di famiglia.