Home » Loredana Bertè, chi ricorda com’era da giovane? Ecco com’è cambiata nel tempo

Loredana Bertè, chi ricorda com’era da giovane? Ecco com’è cambiata nel tempo

Loredana Bertè, com'è cambiata nel tempo
Loredana Bertè, com’è cambiata nel tempo_duepuntozeronews

Ricordate come era Loredana Bertè da giovane? La cantante è cambiata tantissimo nel corso degli anni.

Artista tra le più amate in Italia, Loredana Bertè rappresenta una delle cantati pilastro della musica del nostro Paese.

Con una carriera lunghissima alle spalle che le ha permesso di vendere oltre 15 milioni di dischi, la Bertè ha collaborato con grandissimi artisti e produttori italiani e ha partecipato a ben undici edizioni del Festival di Sanremo.

Donna poliedrica, dal carattere forte e, allo stesso tempo, molto fragile, Loredana Bertè è anche considerata una delle donne più belle del panorama musicale. Ma ricordate come era da giovane?

La carriera

Classe 1950, originaria di Bagnara Calabra, Loredana Bertè ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerina e attrice, prima di trovare la sua strada grazie alla musica. Negli anni Settanta ha iniziato a cimentarsi come cantante, prima come corista nel primo album della sorella Mia Martini, e poi come attrice in alcune commedie musicali. Bocciata come soubrette di Canzonissima a causa della sua fisicità, ritenuta troppo esuberante negli anni Settanta, la Bertè ha fatto molto chiacchierare anche per le sue vicissitudini sentimentali.

Legata ad Adriano Panatta, ha avuto un breve flirt con il bassista dei Pooh Red Canzian e ha vissuto un lunghissimo amore con Mario Lavezzi, con cui ha dato vita anche ad una collaborazione professionale. Ha sposato Roberto Berger, figlio del miliardario fondatore dell’industria del caffè Hag, e ha vissuto una burrascosa relazione con il campione di tennis Björn Borg. Corteggiatissima da molti uomini potenti e facoltosi, la Bertè ha vissuto una vita, professionale e privata, piena di colpi di scena. Bellissima e dotata di estrema sensualità, è cambiata tantissimo negli anni, pur riuscendo a mantenere l’allure che l’ha sempre contraddistinta, fin dagli esordi della carriera.

Loredana Bertè giovane
Loredana Bertè giovane_duepuntozeronews

Loredana Bertè ieri e oggi

Donna dal piglio rock e con gambe da far invidia alle più giovani, Loredana Bertè è sempre stata considerata una delle bellissime dello spettacolo. Se da giovanissima si contraddistingueva per la chioma riccia e selvatica e la fisicità prorompente, oggi il suo viso appare leggermente diverso dal passato.

Gli zigomi sono più pronunciati, le labbra più carnose e la pelle appare tirata nonostante l’avanzare dell’età. Senza dubbio, dunque, la cantante ha fatto ricorso all’aiuto del chirurgo estetico per tentare di arginare lo scorrere del tempo sulla sua pelle.