Home » Verissimo, i guadagni di Silvia Toffanin darebbero da mangiare a tutto il terzo mondo: purtroppo (ma per fortuna per lei) è così

Verissimo, i guadagni di Silvia Toffanin darebbero da mangiare a tutto il terzo mondo: purtroppo (ma per fortuna per lei) è così

Silvia Toffanin, quanto guadagna la conduttrice di Verissimo
Silvia Toffanin, quanto guadagna la conduttrice di Verissimo_duepuntozeronews

Quali sono i guadagni di Silvia Toffanin per la sola conduzione di Verissimo? La cifra vi lascerà senza parole!

Silvia Toffanin è una delle conduttrici pilastro di Mediaset. Al timone di Verissimo, è stata promossa da Pier Silvio Berlusconi – suo capo e compagno di vita – al doppio appuntamento del sabato e della domenica.

Ormai simbolo per eccellenza delle reti di Cologno Monzese, la Toffanin percepisce uno stipendio molto, molto alto.

Ma a quanto ammontano i guadagni della conduttrice in un anno? Pare che sia una delle più ricche, tanto da poter dare da mangiare a tutto il Terzo Mondo!

Da Passaparola a…regina di Canale 5

Silvia Toffanin ha iniziato a lavorare nel mondo dello showbiz come modella per l’agenzia Elite Model Management. Entrata a far parte casualmente di questo ambiente dopo la partecipazione a Miss Italia nel 1997, è stata poi spinta dal suo agente a partecipare ai provini di Passaparola. Così, nel 2001, è apparsa per la prima volta sul piccolo schermo e, da quel momento, ha deciso di non lasciare più la televisione. Passaparola le ha regalato la notorietà e la possibilità di continuare a fare esperienza nel mondo dello spettacolo. Ben presto, quindi, la Toffanin ha iniziato ad essere una presenza sempre più costante dei principali canali Mediaset.

Silvia ha debuttato come conduttrice nel 2002 con il programma Nonsolomoda su Canale 5, poi è stata inviata per Verissimo e, nel 2006 ne ha ereditato la conduzione da Paola Perego. Da quell’anno, dunque, è diventata il volto simbolo della trasmissione pomeridiana di Canale 5. Pacata, educata, mai scortese e sempre cordiale con i suoi ospiti, Silvia Toffanin si è affermata come una delle professioniste più ricercate e accreditate di Mediaset, tanto da spingere Pier Silvio Berlusconi a raddoppiare l’appuntamento settimanale con Verissimo.

Silvia Toffanin alla conduzione di Verissimo
Silvia Toffanin alla conduzione di Verissimo_duepuntozeronews

I guadagni di Silvia Toffanin

Ma con la mole di impegni che prevede un programma come Verissimo e la lunga carriera alle spalle, quanto guadagna Silvia Toffanin? Una cifra certa non è possibile da stabilire, ma secondo le indiscrezioni che circolano in rete, il volto di Verissimo percepirebbe uno stipendio annuale a moltissimi zeri.

Pare, dunque, che la Toffanin guadagni ogni anno circa 1.370.000 euro, pari a 114.160 euro al mese! Uno stipendio stratosferico, quindi, per la conduttrice di Canale 5 che, ai tempi del suo debutto sul piccolo schermo, non avrebbe mai potuto immaginare di raggiungere livelli così alti nella carriera!