Home » Addio in Rai, la decisione è ufficiale: “E’ andata così”

Addio in Rai, la decisione è ufficiale: “E’ andata così”

fabio fazio decisione
la decisione e l’addio- duepuntozeronews.it

La Rai perde un pezzo di storia della televisione italiana, l’addio è davvero doloroso: ecco cosa sta succedendo

Sin dal 1954, anno di nascita dell’azienda Rai, quest’ultima ha cercato di portare la cultura alla portata di tutti, una cultura fatta di lettura e scrittura a chi non poteva andare a scuola, evolvendosi con interviste interessanti e programmi che hanno sempre mirato alla crescita del nostro Paese.

Purtroppo, qualcosa sta cambiando e sicuramente non in maniera positiva: la Rai, infatti, perde un pezzo di storia, un programma che ha dato tanto all’immagine pubblica del nostro Paese, una scelta che si ripercuoterà nel corso del tempo.

A detta di molti, questa scelta di addio deriva principalmente da una partenza “politica”. Quello che si evince su Twitter è un post di Matteo Salvini che, contento dell’addio di questi due importanti personaggi della tv italiana, ha ripostato con un “Belli ciao“. Questa notizia, diventata virale, ha fatto il giro del web, venendo criticata da moltissimi colleghi che non fanno altro che dichiarare contrariati quello che ha detto il Premier Salvini.

La Rai perde un pezzo di storia: la notizia del giorno

E’ questa la notizia del giorno, il programma in questione che non vedremo più è proprio quello di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, Che tempo che fa. Ricordiamo che Fazio è stato l’unico ad aver portato nelle case degli italiani Papa Francesco con una intervista esclusiva e Obama.

Fabio Fazio occhiali
L’addio di Fabio Fazio- duepuntozeronews.it

Il contratto, per l’appunto, ai due non è stato rinnovato, quindi la decisione. Le prime parole sono state pubblicate dal TG3. “Il mio lavoro continuerà altrove” d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni. Me ne sono reso conto e quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove che è quello, che ho sempre fatto in questi 40 anni. Non posso che esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai, ne conserverò solo un ricordo meraviglioso”.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto dicono addio alla tv di stato dopo 40 anni, per ritornare A settembre SU Discovery. Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti e orgogliosi di accogliere nel nostro gruppo un fuoriclasse come Fabio, uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana. Proseguirà con noi la sua straordinaria carriera”.

Stando a quanto pubblicato da La Repubblica, Fabio Fazio pare abbia commentato così la scelta di lasciare la Rai e Che tempo che fa dichiarando: “E’ andata così”.