Home » “C’e poco coraggio”: Francesca Fagnani e le parole pungenti dopo l’addio

“C’e poco coraggio”: Francesca Fagnani e le parole pungenti dopo l’addio

Francesc Fagnani giacca nera
Francesca Fagnani la confessione- duepuntozeronews.it

Francesca Fagnani si lascia andare ad un aspro commento dopo la notizia dell’addio di uno dei volti più importanti della Rai

Una delle donne che hanno saputo cambiare il mondo televisivo con le interviste a personaggi famosi piuttosto pungenti è proprio lei, Francesca Fagnani. Il programma Belve, da lei condotto, risulta essere un vero successo per i dirigenti Rai nel quale ottiene solitamente circa il 16-17% di share. In una lunga intervista, però, ha voluto commentare un avvenimento che ha sconvolto l’opinione pubblica: un addio improvviso all’azienda per il quale lavora anche lei da parecchi anni.

Grazie alla professionalità e il talento, Francesca Fagnani è stata scelta da Amadeus per il Festival di Sanremo del 2023, nel quale ha vestito i panni di un’ottima co-conduttrice. Inoltre, la figura di Francesca Fagnani è stata molto apprezzata per il programma sopra citato, e ha voluto raccontare quell’inizio, lo stesso che avrebbe cambiato la sua carriera.

Infatti, alla domanda posta dal giornalista di Vanity Fair circa il successo e con cosa ha a che fare la donna ha confessato: “Col coraggio. La prima serata in tv per Belve mi venne offerta un mese e mezzo prima della messa in onda. La verità è che nessuno ci voleva andare in quello spazio […]Io credo che nella vita te la devi giocare: l’ho fatto con un programma di sole parole senza servizi, senza foto, senza balletti. È andata bene”.

Francesca Fagnani e le dure parole dopo l’addio

Nonostante il successo ricevuto, Francesca Fagnani ha parlato di coraggio, il coraggio che nella vita professionale l’ha sempre contraddistinta rispetto alla vita privata. Ricordiamo che la donna è legata al giornalista Enrico Mentana con cui ha una splendida storia d’amore, cominciata con un bacio in ascensore (come lei stessa rivelato in una intervista).

francesca Fagnani sorride
commento di Francesca fagnani- duepuntozeronews.it

Quello che tutti commentano in questo periodo è l’addio di Fabio Fazio in Rai dopo ben quarant’anni di servizio e dopo essere riuscito a conquistare una fetta buona di ascoltatori con il suo programma Che tempo che fa. Il rinnovo del contratto per Fazio non è arrivato, quindi dal prossimo autunno l’uomo e la Littizzetto (la sua compagna di viaggio) passeranno su Tv8.

La Fagnani ha commentato in maniera piuttosto dura questo addio, poiché a detta della donna, l’azienda sta perdendo un pezzo di storia della televisione  italiana, un conduttore che ha saputo valorizzare il servizio pubblico e una persona dalla competenza incredibile.

Nel dettaglio, la conduttrice di Belve avrebbe affermato : “È una perdita per la Rai ma non per i telespettatori, per fortuna, che lo troveranno su un’altra rete. C’è ormai tanta offerta: chi sa lavorare non resterà mai fuori“. Il giornalista, inoltre, ha continuato aggiungendo che magari bisognerebbe cambiare la testa a chi decide i programmi e di chi taglia teste che funzionano in Rai. La conduttrice ha prontamente risposto: “In televisione c’è poco coraggio. E non dipende dai conduttori ma dai dirigenti che dovrebbero investire su volti nuovi e premiare più il merito delle parrocchie”.