Home » Mahmood e la nuova esperienza che ha segnato la sua vita: “Aspettavo questo da quando avevo cinque anni”

Mahmood e la nuova esperienza che ha segnato la sua vita: “Aspettavo questo da quando avevo cinque anni”

mahmood sorride
Il progetto che gli ha cambiato la vita- duepuntozeronews.it

Mahmood pronto per una nuova avventura che ha segnato per sempre la sua vita: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti con una voce da Brividi è lui, Mahmood. Per due anni si è aggiudicato la vittoria del famoso Festival di Sanremo che ha segnato per sempre la sua carrier: lo scorso anno con Brividi insieme a Blanco e Soldi nel 2019.  Un ragazzo umile ma dalla voce straordinaria, ha deciso di mettersi in gioco in una nuova e indimenticabile esperienza che lo ha reso davvero incredibilmente felice: ecco di cosa si tratta.

Mahmood non è altro che la crasi tra il suo cognome (Mahmoud) e l’espressione inglese “my mood” (il mio stato d’animo), che tende a rappresentare la storia della sua vita in ogni progetto ed esperienza musicale. I pezzi del cantante hanno sempre un significato davvero profondo: ad esempio Soldi è dedicata al papà e al fatto che, dopo essere sparito, si sia rifatto vivo soltanto dopo che il figlio ha raggiunto il successo.

L’esordio nel mondo della musica lo ottiene a X Factor, ma in realtà viene eliminato ai bootcamp per poi essere ripescato e uscire alla terza eliminazione. Nel 2015 raggiunge i primi risultati, quando si classifica al primo posto del concorso Area Sanremo aggiudicandosi la possibilità di partecipare al Sanremo Nuove Proposte e il quarto posto per il brano Dimentica Da lì comincia la carriera brillante di Mahmood.

La nuova esperienza che affascina Mahmood

Un sogno ad occhi aperti per Alessandro Mahmood pronto a doppiare il personaggio di Sebastian nel film La Sirenetta che uscirà in sala dal 24 maggio. Il vincitore dello scorso Sanremo sarà pronto anche a cantare canzoni famosissime come In fondo al mar e Baciala. Questa sarà la sua prima esperienza al doppiaggio e Mahamood è davvero parecchio entusiasta.

mahmood sirenetta
il progetto più bello per il cantante- duepuntozeroews.it

Sul suo profilo Instagram ha tenuto a precisare che questo film lo ha sempre affascinato: “Aspettavo questo ruolo da quando avevo cinque anni.. Da piccolo avevo un contatto molto forte con l’acqua dato che mia madre è sarda. Salivo sugli scogli e cantavo le canzoni del cartone. Se da bambino mi avessero chiesto che cosa avessi voluto fare da grande, io avrei detto questo”.

In una intervista a Rolling Stones, Mahmood ha fatto una dichiarazione ben precisa della sua prima esperienza al doppiaggio.

Egli ha rivelato: “Il mio manager mi aveva segnalato l’opportunità di un provino per la Disney, senza dirmi per cosa. Poi ho intuito che fosse per il remake della sirenetta, ho detto subito che volevo provarci”.