Home » Addio Alessia Merz, l’Italia intera piange la ‘scomparsa’ dell’ex volto della tv: non c’è stato niente da fare

Addio Alessia Merz, l’Italia intera piange la ‘scomparsa’ dell’ex volto della tv: non c’è stato niente da fare

Alessia Merz sorride
Il dramma di Alessia Merz- ecco che fine ha fatto- duepumtozeronews.it

Alessia Merz è scomparsa dal radar della Tv, un dispiacere tremendo: ma come mai è successo tutto questo? Scopriamolo insieme

Negli anni Novanta è stata uno dei punti di riferimento più importanti della televisione italiana di tutti i tempi; da Non è la Rai a Striscia la notizia, la donna ha segnato l’era televisiva più importante e indelebile di sempre: stiamo parlando di lei, Alessia Merz. Bella, solare, umile e super talentuosa, il suo sorriso è rimasto impresso ai tanti fan che hanno sempre creduto in lei. Ma oggi come mai è scomparsa?

Come Ambra Angiolini, Antonella Elia,  Miriana Trevisan, Laura Freddi, Alessia Mancini, Antonella Mosetti, Cristina Quaranta e Maria Monsè, anche Alessia Merz ha esordito nel famoso programma di Gianni Boncompagni, Non è la Rai ed ha rappresentato una delle soubrette tra le più chiacchierate della storia della tv italiana. Subito dopo questa esperienza, Alessia ha continuato nel ruolo di velina mora del famoso tg satirico Striscia la notizia, affiancata dalla bionda Cristina Quaranta.

In seguito,  ha fatto parlare di sé per alcune partecipazioni sul grande schermo con alcune commedie come Panarea, Gli inaffidabili, Ragazzi della notte e Jolly Blu fino agli anni 2000, quando partecipa a molti programmi e reality tra cui L’Isola dei famosi nel 2004 e come inviata de La Vita in diretta. Dopo quest’ultima esperienza, Alessia scompare dal radar che l’ha accompagnata per moltissimi anni, il famoso mondo dello spettacolo. Cosa è successo esattamente?

Alessia Merz scomparsa dalla tv: ecco i motivi legati a questa scelta

La bellissima Alessia Merz, oggi 47enne, si è lasciata andare ad una lunga intervista al Corriere della sera dove ha ripercorso gli anni più belli della sua vita, confidando al giornalista quelle meravigliose esperienze che le hanno permesso di “togliersi grandi soddisfazioni, guadagnare bene e viaggiare tanto”. Negli ultimi anni, Alessia ha ricevuto diverse proposte che ha sempre preferito rifiutare come quella a Pechino Express e nel reality L’Isola dei famosi.

alessia merz sorride
ecco le motivazioni della sparizione- dueputozeronews.it

Il mondo dello spettacolo non luccica come siamo abituati a vederlo noi, qualche volta regala splendide sorprese, altre meno brillanti e piuttosto buie. Circa la “sparizione” d Alessia Merz, quest’ultima ha spiegato come mai ha deciso di allontanarsi dal mondo televisivo rivelando di aver preferito un’altra strada, quella della famiglia. 

La donna ha spiegato ai microfoni di Domenica Live: “L’ho fatto per amore, avevo la mia famiglia ed ero appagata di ciò che avevo fatto. […] Se succedesse di andare da qualche parte non mi tiro indietro, però mi dedico alla famiglia”. 

Inoltre, la coppia è sempre apparsa poco sui social e, come ha voluto precisare l’ex soubrette: “Preferiamo la trattoria ruspante al locale chic. Il top della nostra mondanità sono le vacanze estive a Milano Marittima”. Dal 2020, dopo quell’intervista in televisione della Merz nessuna traccia.