Home » Blanco, dallo scandalo al Festival di Sanremo al nuovo hobby: Oltre la musica c’è di più | Ecco di cosa si tratta

Blanco, dallo scandalo al Festival di Sanremo al nuovo hobby: Oltre la musica c’è di più | Ecco di cosa si tratta

Blanco serio
nuova vita e nuove passioni- duepuntozeronews.it

Blanco, dallo scandalo al Festival di Sanremo alla nuova passione oltre la musica: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

In molti si sono appassionati di un nuovo generale musicale cantato da uno dei migliori artisti del momento, stiamo parlando di Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, un giovane talentuoso che ha mostrato la sua professionalità e la sua voce magnifica in più occasioni. Ultimamente, però, è stato protagonista di uno scandalo al Festival di Sanremo ma oggi, a distanza di qualche mese si è ripreso la sua rivincita dedicando la sua vita anche ad altro.

Il giovane ha cominciato ad assaporare il mondo musicale da solo e quasi per gioco, prendendo le basi da YouTube e cominciando a fare musica. Pubblicando i suoi brani su Spotify, viene contattato alla Ecletic Music con la quale inizia a collaborare. Inoltre, tra i produttori che hanno creduto sempre al suo talento è stato in primis il suo produttore, colui che pronuncia in tutti i suoi brani all’inizio, Michelangelo Zocca.

Recentemente, Blanco è finito al centro della bufera mediatica per via del Festival di Sanremo. Il ragazzo non sentiva la musica in cuffia e ha distrutto tutti i fiori presenti sul palco, creando scompiglio sia all’interno dell’Ariston sia sul web. Un gesto brutto di cui Blanco, dopo poche ore si è immediatamente scusato.

Blanco, dopo il Festival il cambiamento del giovane

Dopo il Festival di Sanremo, le cose per Blanco sono cambiate ma ha avuto la possibilità di creare collaborazioni importanti, una di queste è stata quella con Mina con il loro brano dal titolo Un briciolo di allegria. Qualche tempo fa, Laura Pausini avrebbe lanciato una stoccata tremenda agli artisti di oggi creando una replica proprio del giovane.

blanco canta
confessione blanco- duepuntozeronews.it

Laura aveva affermato: “Scusate se mi permetto, ma ormai stanno cantando cani e porci ovunque. ”. Blanco ha confessato: “Usiamo l’autotune come sfumatura, come un colore più moderno. Non sono d’accordo con Laura Pausini, la stimo ma la penso diversamente. Penso che nella Trap dove si usa molto l’autotune – a volte gli artisti hanno più cose da dire rispetto a chi non lo usa. Magari le cose che canto io con l’autotune possono trasmettere più emozioni di alcuni colleghi che non lo usano”.

Ultimamente, oltre la musica, i fan hanno potuto notare i cambiamenti circa l’aspetto fisico dell’artista che ha messo molta massa muscolare. In una intervista del settimanale Oggi si legge: “Quarantanove dischi di platino, tre dischi d’oro, e oltre un miliardo di stream. Parliamo di Blanco, 20, uno degli artisti italiani più controversi e amati del momento. In pochi sanno che il giovane cantante ha una vera e propria passione per la cura del corpo. Grazie al suo personal trainer Giacomo Spazzini, supportato da un gruppo di nutrizionisti, sta infatti seguendo in queste ultime settimane una dieta personalizzata unita ad allenamenti studiati ad hoc che gli hanno permesso di guadagnare ben dodici chili in muscoli”