Home » Federica Sciarelli, la rivelazione senza precedenti: “Mi daranno un calcio”

Federica Sciarelli, la rivelazione senza precedenti: “Mi daranno un calcio”

federica sorride
confessione di federica- duepuntozeronews.it

Federica Sciarelli per la prima volta fa una confessione che lascia tutti senza parole: ecco cosa ha detto, i dettagli della vicenda

Una delle donne tra le più professioniste e preparate nel mondo dello spettacolo e televisivo italiano è proprio lei, Federica Sciarelli. In molti associano al suo nome al famoso programma che dal 2004 la vede al timone, Chi l’ha visto. Il suo giornalismo d’inchiesta è sempre stato fatto in maniera ottima, con entusiasmo e con la massima professionalità. Recentemente, ha fatto una rivelazione che ha lasciato tutti senza fiato.

La donna è sempre stata forte e determinata, tanto che bisogna ricordare che in Rai ci è entrata per concorso, seconda su diecimila. Il suo primo incarico è stato quello di borsista agli Esteri del Tg1, con Enrico Mentana da praticante. A metà degli anni Ottanta, invece, è stata la prima giornalista a seguire da vicino il tema della politica fino al 2004, quando viene scelta per condurre il noto show Chi l’ha visto.

Nel corso degli anni, le è stato chiesto anche di diventare direttrice di Rai 3 ma con prontezza ha detto di no: “Ma ho risposto di no. A me piace il lavoro sporco, stare al montaggio, discutere con i miei”. Circa, invece, la famosa influenza in Rai, la donna ha voluto dire la sua affermando: “A me, che pure sono di sinistra, nessuno mi ha mai messo in discussione. Però ho visto andare via con grande dispiacere alcuni dei miei compagni di viaggio di sempre, Fabio Fazio, Lucia Annunziata. È una perdita grande, anche per la rete”.

Federica Sciarelli, la confessione senza precedenti: ecco cosa ha detto

La bellissima e preparatissima Federica Sciarelli, nel corso di una lunga intervista ha parlato del programma che le ha dato tanto e che continua ad essere un grande successo in termini di share, divenendo uno dei punti di riferimento stabili del noto show di RAI 3.

federica sciarelli sorride
la confessione- duepuntozeronews.it

La donna ha spiegato cos è per lei la famiglia di Chi l’ha visto: “Chi l’ha visto per me è casa. E poi i direttori di rete, tutti, quando vedono i nostri risultati mi dicono: ‘Sciarelli, non è che può restare un altro anno?’ Quando farò il 5% mi daranno un calcio”.

Circa un rumors che circolava deciso negli scorsi anni, che parlava di un abbandono della donna al timone del programma, proprio la stessa ha ammesso che gli è passato per la mente ma l’idea di mollare per via del dolore pesante poco dopo è scomparsa.

Federica Sciarelli, il pensiero sulle pressioni dall’alto

La conduttrice di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli ha lasciato tutti sorpresi quando ha parlato delle eventuali pressioni dal’alto confessando: “Arrivano sempre, sono i giornalisti che non devono farsi condizionare”. E se l’attaccano? “A me, se mi attaccano, mi invitano a nozze”.