Home » Amadeus stravolge il Festival di Sanremo 2024: Le novità lasciano perplesso il pubblico | Ormai è deciso

Amadeus stravolge il Festival di Sanremo 2024: Le novità lasciano perplesso il pubblico | Ormai è deciso

sanremo amadeus
novità di amadeus e Sanremo- duepuntozeronews.it

Amadeus ha delle importanti novità per il Festival di Sanremo 2024: ormai è tutto deciso, ecco di cosa si tratta

Uno dei conduttori che ha cambiato completamente il modo di fare spettacolo in Italia per una kermesse che è stata sin dalla sua nascita uno degli eventi più importanti della nostra Nazione è lui, Amadeus. Dal 2020, risulta essere il conduttore e direttore artistico della kermesse che si tiene all’Ariston da molti anni. Quest’anno, ha già confessato delle novità che cambiano radicalmente le carte in tavola: andiamo a scoprire insieme di cos si tratta.

Grazie alla sua grandissima professionalità, per quattro anni consecutivi è stato un bravissimo direttore artistico oltre conduttore, ha saputo gestire una situazione molto difficile come quella della pandemia da Covid-19, portando un po’ di allegria e spensieratezza al pubblico italiano che ne aveva realmente bisogno. Ha scoperto talenti indiscussi, oggi star internazionali, come I Maneskin ed è riuscito ad avvicinare molti giovani, con la presenza quest’anno della bellissima Chiara Ferragni.

In una intervista, Amadeus ha tenuto a precisare che quest’anno sarà l’ultimo da conduttore e direttore artistico. Ha confessato: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare”.

Amadeus e le importanti novità sul Festival di Sanremo: ecco cosa ha detto

Per la quinta volta Amadeus nelle vesti di direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo ha annunciato importanti novità per la kermesse proprio al TG 1. Il tutto fa riferimento al regolamento online dalle ore 12.00 del 10 luglio sul sito www.Sanremo.rai.it. Le cose che cambieranno sono diverse, una fra tanti è l’ordine di esibizione degli artisti durante le prime serate, la serata “cover”, la giuria e il numero degli artisti in gara.

amadeus occhiali
confessione e novità di amadeus- duepuntoeronees.it

Nella prima serata si esibiranno tutti i 26 cantanti, mentre nelle successive si divideranno in gruppi da tredici per la seconda e la terza. Gli artisti che non canteranno il mercoledì e giovedì saranno ugualmente presenti per introdurre le esibizioni degli altri nelle vesti inedite di co-conduttori.  L’abbinamento tra artista “conduttore” e Arista “interprete” avverrà con un sorteggio del pubblico.

Nella serata cover, gli interpreti potranno comprendere brani precedentemente pubblicati da loro stessi. Gli artisti potranno anche non avvalersi dell’ospite; le interpretazioni saranno parte integrante della gara.

Per quanto concerne la giuria, si riconfermano Televota, Sala Stampa, web e Tv e si aggiunge anche la Radio. I tre sistemi di votazione avranno un peso percentuale sul risultato complessivo della votazione così ripartito: Televoto 34%: Giuria della Sala Stampa, Tv e Web 33%, Giuria delle Radio 33%.