Home » Antonella Clerici, il ricordo della malattia devastante: “Preoccupati per la salute mentale” | Un evento gravissimo

Antonella Clerici, il ricordo della malattia devastante: “Preoccupati per la salute mentale” | Un evento gravissimo

antonella clerici sorride
drama difficile per antonella clerici- duepuntozeronews.it

Antonella Clerici, quella malattia devastante entrata all’improvviso nella sua vita: nessuno poteva crederci

Una delle conduttrici che ha dato il meglio di sé durante le ospite in televisione è proprio lei, Antonella Clerici. Nel corso della sua carriera è stata la conduttrice di alcuni programmi che hanno fatto la storia come Ti lascio una canzone, Il Ristorante ma soprattutto La prova del cuoco ed E’ sempre Mezzogiorno che l’hanno consacrata la Regina del Mezzogiorno per eccellenza. Nonostante la sua cultura e il suo talento, la donna è stata una delle professioniste ad aver vissuto un momento estremamente duro e buio.

Il mondo dello spettacolo l’h sempre affascinata ma Antonella ha cominciato esordendo nel nto show Dribbling accanto a Gianfranco De Laurentis, per poi condurre i varietà Circo Bianco e Semaforo giallo fino alla famosa Domenica Sportiva. Nel 2000, viene scelta come conduttrice per eccellenza del noto show La prova del cuoco, nel quale è rimasta fino al 2013, anno di nascita di sua figlia Maelle.

Oggi, invece, è tornata con un programma culinario chiamato E’ sempre Mezzogiorno che ha davvero riscosso una buonissima percentuale di share, oltre The Voice Senior e The Voice Kids che questo inverno l’hanno vista consacrarsi come una conduttrice davvero d’eccellenza. Non c’erano dubbi, inoltre, anche perché Antonella è stata celebrata in maniera positiva anche da Stefano Colettam direttore di Rai 1 per la sua performance nel 2010 de Il Festival di Sanremo accanto a Paolo Bonolis.

Antonella Clerici e la malattia che ha devastato la sua vita

La conduttrice, nonostante il suo essere sempre brillante, felice, sorprendentemente sincera, ha dovuto affrontare momenti davvero difficili e terribili della propria vita. Uno di questo è stato proprio perdere una persona cara come la sua mamma. In molti, quando hanno scoperto la notizia, sono rimasti sconcertati da questa terribile notizia e non hanno fatto altro he mostrare vicinanza alla donna.

ntonella clerici elegante
confessione di antonella clerici- duepunteronews.it

La donna, inoltre, era molto legata alla mamma e, proprio in una intervista a Di più Tv ha voluto dimostrare quanto appena detto, spiegando nel dettaglio cosa fosse successo.

Ella ha confessato: “Aveva un male molto aggressivo, un melanoma maligno. Oggi avrebbe senz’altro vissuto di più e meglio“. Parole molto toccanti e che non passano di certo inosservate.

Inoltre ha aggiunto: “Quando mia mamma Franca venne a mancare, nel 1995, mio papà si chiuse in un lutto profondo per oltre due anni. Provò un dolore tanto forte che noi tutti in famiglia, eravamo preoccupati per la sua salute mentale”. Il papà ebbe la forza di reagire grazie ad un’altra donna, Graziella: “Mio papà ritrovò la serenità grazie a lei”.