Home » Edoardo Vianello, dopo anni finalmente rivela il suo segreto| La confessione terribile del cantante

Edoardo Vianello, dopo anni finalmente rivela il suo segreto| La confessione terribile del cantante

edoardo vianello sorride
confessione- duepuntozeronews.it

Edoardo Vianello, dopo anni finalmente fa una confessione sorprendente e lo rivela: nessuno poteva crederci

Uno dei cantanti che ha fatto la storia della musica italiana soprattutto negli anni Sessanta con alcuni tormentani che sono stati riutilizzati in seguito e adattati alla nostra epoca è proprio lui, Edoardo Vianello. Tra i tanti brani di successo ricordiamo Abbronzatissima, Il peperone, I Watussi, Tremarella, Guarda come dondolo, Con le pinne fucili e occhiali e molto altro. Il cantante, inoltre, ha fatto una confessione davvero inaspettata svelando un segreto tenuto nascosto per molti anni.

Nonostante il successo incredibile soprattutto musicale, Edoardo Vianello è stato colpito da un dramma terribile: la morte della figlia Susanna Vianello. Proprio in una intervista rilasciata a domenica Live, programma condotto da Barbara D’Urso, Edoardo ha confessato: “Ho un ricordo sereno. Ho cercato di far sempre sorridere le persone che ricordano Susanna perché lei era straordinariamente allegra…“. La ragazza è scomparsa a causa di un tumore nel 2020, un dolore immenso per il papà.

In molti sono sempre stati curiosi di saperne di più circa la vita di Edoardo Vianello e della sua carriera che, nel corso del tempo lo ha portato ad affermarsi come uno dei cantanti e artisti più importanti del panorama musicale italiano. Nel corso della sua carriera ha venduto un numero esorbitante di dischi e, nel film Sapore di Mare del 1982 ha interpretato se stesso con la regia di Carlo Vanzina.

EEdoardo Vianello finalmente la rivelazione inaspettata

Il cantautore Edoardo Vianello, dopo tantissimi anni ha confessato qual è stato il segreto che lo ha portato a diventare uno degli artisti più imponenti di tutto il panorama dello spettacolo ma soprattutto musicale italiano. Nel programma Uno Mattina Estate lo ha finalmente rivelato dopo tantissimi anni, il segreto del suo successo.

edoardo vianello sorride
confessione edoardo vianello- duepuntozeronews.it

Egli ha confessato: “Il segreto del mio successo? L’originalità delle canzoni, diverse da quelle di quegli anni, e che per fortuna non hanno avuto seguito da parte di altri, non mi hanno annebbiato, sono rimaste un genere ben definito. Queste canzoni hanno anche fatto dimenticare grandi successi degli anni ’60, costituiscono un bel pacchetto”.

Sin  da bambino aveva raccontato di essere sempre stato appassionato di musica ma il papà non lo ha mai aiutato dal punto di vista economico: “La mia famiglia si divertiva quando ero piccolo poi quando ho cominciato a non andare bene a scuola mio padre era contrario, comunque mi ha contrastato ma non troppo, faceva il burbero davanti ma tramite mia madre mi permetteva di fare musica anche se non mi ha mai comprato uno strumento. Io avrei voluto suonare la chitarra, il sogno era il pianoforte ma era fuori dai nostri budget. Mio padre non mi ha mai dato dei soldi, non si è mai preoccupato che io avessi potuto avere di soldi. Io ho fatto il fattorino, mi son sempre dato da fare”.

Edoardo Vianello e la confessione inaspettata

Il cantautore nonostante il successo, porta con sé gli insegnamenti preziosi della sua famiglia, quei valori che sono inestimabili per la vita: ” L’insegnamento più importante della mia famiglia è stato quello della onestà. Comportandoti bene arriva il successo, magari subito no, però poi ripaga. L’insegnamento di tutti i giorni è di mia madre ma i pochi interventi di mio padre sono stati determinanti”.