Home » Disastro in Rai, è successo durante i Mondiali di nuoto: La notizia è gravissima | Una vergogna

Disastro in Rai, è successo durante i Mondiali di nuoto: La notizia è gravissima | Una vergogna

rai logo
terribile incidente- duepuntozeronews.it

Si può parlare di un vero disastro in Rai avvenuto durante i mondiali di nuoto: la notizia è gravissima e vergognosa

Una delle reti televisive più importanti che hanno dato il via alla comunicazione radiofonica e televisiva italiana, risultando essere la prima come polo televisivo più importante è proprio l’azienda Rai. Molto attenta ai cambiamenti, soprattutto in questo periodo, ha cercato di essere al passo con le richieste della società riuscendo a tenere d’occhio sempre un buonissimo livello di share in tutti i suoi programmi. Recentemente, è stata coinvolta in un disastro tremendo che ha lasciato presagire che non ci fosse nulla di buono.

La Rai è sempre stata vista come quell’azienda che è riuscita a rilanciare l’economia, il mondo dello spettacolo, della lettura e dell’arte contemporanea rendendola al passo con i tempi. Vi sono dei programmi che hanno segnato un’epoca come i varietà e il Festival di Sanremo ce continuano ad essere perle di diamante dell’azienda.

I cambiamenti, soprattutto in questo periodo sono all’ordine del giorno. La Rai ha visto tanti professionist che hanno fatto la storia in questi anni andare via. Tra questi ricordiamo Fabio Fazio e Luciana Littizzetto il quale non sono stati rinnovati il contratto, Bianca Berlinguer e Lucia Annunziata. Circa i palinsesti, anche quelli stanno avendo un forte impatto mediatico, in quanto alcune trasmissioni di punta come Report verranno spostate in un orario diverso dal solito per ragioni che non sono state (al momento ) chiarite dai vertici.

Commenti gravissimi in Rai: ma cosa è successo?

Nonostante la Rai si è sempre distinta come paladina della moralità, giustizia e trasparenza, ultimamente è venuto fuori un vero e proprio Disastro mediatico fatto presente in una mail da una persona che ha potuto constatare dei commenti sessisti e razzisti fatti durante la relecronaca sportiva dei Mondiali di Nuoto di Fukuoka 2023, da parte di Lorenzo Leonarduzzi insieme a Massimiliano Mazzucchi.

massimiliano e razzismo
razzismo e sessismo- duepuntozeronews.it- credit gossip e tv

Commentando la prova di Riccardo Giovannini ed Eduard Timbretti Gugiu, Leonarduzzi ha pensato di storpiare il nome dell’atleta italiano, rifacendosi al linguaggio cinese. Fin qui, magari o forse, tutto bene.

Nel corso della puntata ci sono stati numerosi commenti sessisti e razzisti pronunciati da Leonarduzzi. Tra questi: “Le olandesi sono grosse”, “Come la nostra Vittorioso”, “Ma tanto a letto sono tutte alte uguali”, “Questa si chiama Harper, è una suonatrice d’arpa. Come si suona l’arpa? La si tocca? La si pizzica. Si la do.”

L’utente in questione ha denunciato tutto su Twitter rivelando: “Immagino che si fossero dimenticati di essere in onda su Raiplay 2 perché aspettavano la diretta sulla rete tv che invece è arrivata soltanto alla fine della prima rotazione di finale. Il punto è che comunque non sono cose da dirsi.” Siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.