Home » Claudio Bisio ad un passo dall’addio fa una rivelazione sconcertante: “Ho fatto domanda per…”

Claudio Bisio ad un passo dall’addio fa una rivelazione sconcertante: “Ho fatto domanda per…”

claudio bisio sorride
la confessione di claudio bisio- duepuntoeronews.it

Claudio Bisio, dopo anni fa una confessione inedita e inaspettata lasciando tutti senza parole: ecco cosa ha detto

Uno degli attori, comici, conduttori e chi più ne ha più ne metta che hanno dato tanto al mondo dello spettacolo è proprio lui, Claudio Bisio. Un lavoro straordinario da attore e cabarettista, accompagnato dalle esperienze professionali legate al mondo della conduzione. Recentemente, si è lasciato andare ad una confessione che ha lasciato senza parole i fan.

L’attore ha interpretato in maniera egregia diversi ruoli ottenendo diversi premi e riconoscimenti. Tra i tanti film cui ha debuttato possiamo ricordare Benvenuti al sud, Benvenuti al nord, Tutta colpa di Freud, Vicini di casa, Bentornato Presidente, Gli sdraiati e molti altri. Nel ruolo di conduttore, invece, lo abbiamo visto in Zelig e tra i giudici di Italia’s Got talent.

In una intervista rilasciata recentemente al Corriere della sera, Claudio Bisio ha raccontato il suo primo debutto alla regia nel film L’ultima volta che siamo stati bambini”, pellicola ambientata durante la Shoah. Ha raccontato: “Sto affrontando la terza parte della mia vita. Da attore ho cominciato da un po’ a recitare ruoli da padre. Mi sono detto: prima che mi propongano ruoli da nonno, devo trovare qualche alternativa. Non pensavo alla regia ma alla produzione, visto che ho fondato, con mia moglie, Sandra Bonzi, una società, Solea. Cercavo storie per realizzare documentari, fiction, lungometraggi”. 

Claudio Bisio fa una rivelazione sconcertante: ecco cosa ha detto

L’attore e neo regista Claudio Bisio, recentemente ha fatto una confessione inedita circa il rallentamento alla sua carriera, dedicando un pò più tempo a se stesso. Inoltre, ha anche confessato che “la pensione” non è poi così lontana.

claudio bisio sorride
la confessione e il cambiamento- duepuntozeronews.it

Nel dettaglio, l’attore ha confessato: “Ho rallentato il ritmo. Anche causa protesi all’anca. Ho girato l’ultimo film da attore due anni fa. Sono più tranquillo e più sereno. Non rinnego nulla di ciò che ho fatto in passato, oggi mi propongono solo commedie e fatico persino a leggere i copioni”.

Inoltre, nella sua lunga intervista ha confessato: “Ho fatto domanda per la pensione. Un umarell pronto per i lavori stradali. Poi, qualche progetto con Sandra, dopo vent’anni di matrimonio. Viaggi, più lunghi delle solite vacanze”.

Claudio Bisio e il nuovo sguardo al mondo registico

Oggi Claudio Bisio si è rimesso in gioco in una nuova veste, quella del regista. Nell’intervista concessa al Corriere della Sera ha affermato: “Non so come verrà accolto il film, dalla critica, dal mondo del cinema, dal quale sono sempre rimasto un po’ defilato, anche perché vivo a Milano. Spero semplicemente che venga intesa la mia sincerità. Un comico di Zelig che fa un film sulla Shoah? Può suonare male. Per questo non vedo l’ora che le persone lo vedano, magari apprezzando il coraggio, la voglia di affrontare un capitolo nuovo del mio percorso. Non c’è altro, nessuna strategia. Solo una bella favola che, per me, valeva la pena di raccontare e, spero, di ascoltare”.