Home » Massimo Lopez, affondo terribile del comico: “…troppo difficile” | Non ci sono dubbi

Massimo Lopez, affondo terribile del comico: “…troppo difficile” | Non ci sono dubbi

massimo lopez sorride
confessione di massimo lopez- duepuntozeronews.it

Massimo Lopez, l’affondo è terribile e riguarda proprio loro: nessuno ha dubbi, ecco di chi si tratta , dettagli e curiosità

Uno dei conduttori che hanno lasciato senza parole il mondo della televisione degli anni Novanta, ricordando quei momenti fantastici e pieni di risate è proprio lui, Massimo Lopez. Insieme ad Anna Marchesini e Tullio Solenghi hanno lasciato un’impronta indimenticabile  con i Promessi Sposi. Oggi, però, le cose sono cambiate e lo sfogo di Lopez è stato davvero durissimo.

Massimo Lopez ha parlato anche dell’amicizia che lo legava ad Anna Marchesini, una donna che ha lasciato il segno alla televisione italiana ispirando tantissime donne di spettacolo, una fra tante Virginia Raffaele. Massimo, molto legato ad Anna collega e amante degli sketch e della comicità l’ha ricordata in una intervista.

Egli ha confessato: “Ricordo una ricerca minuziosa, scientifica, non tanto della battuta ma piuttosto della situazione comica. Passavamo giornate, mesi interi a casa mia sul divano a scrivere e a morire dal ridere. C’era grande pignoleria da parte sua, Anna voleva avere mille spiegazioni sul perché quella gag dovesse funzionare secondo noi”.

Aggiungendo: “Molte volte succedeva che la si distruggesse, poi, questa battuta meravigliosa perché per lei creare ironia significava sudarci, faticare, e quando la cosa nasceva senza fatica le veniva il senso di colpa. Abbiamo avuto un rapporto a tre straordinario, magico, senza invidie e molto vero anche nel privato. E questo ha mantenuto vivo il rapporto artistico”.

Massimo Lopez, l’affondo è terribile: ecco il motivo

Il grande attore comico Massimo Loepz si è raccontato in una intervista rilasciata a Il Corriere del Trentino. L’uomo ha voluto mettere in risalto come il rapporto tra pubblico e comicità con l’avvento della tecnologia e le modifiche dettate dalla società per quanto riguarda la televisione sono largamente cambiate.

massimo lopez sorride
confessione di massimo lopez-duepuntozeronews.it

Egli ha raccontato che per un attore oggi è diventato arduo ricevere uno spazio in tv: “La televisione è davvero tanto cambiata. Puoi fare due puntate, l’ospite, ma la comicità è diventata una cosa da TikTok: in dieci secondi devi far ridere, già in tre minuti in video la gente si annoia”.

Ha raccontato che tempo fa, alcuni avevano proposto al Trio la rivisitazione dell’Odissea ma è successo l’imprevedibile: “Ci hanno chiesto: “Quanti giorni vi servono?”. Giorni? Servivano mesi. Ci hanno risposto: “Non esistono più questi budget”.

Aggiungendo: “Allora noi abbiamo dato una stretta di mano al dirigente decidendo di lasciare un bel ricordo al pubblico con quello che avevamo fatto anni prima. In televisione oggi andiamo come ospiti, ma un progetto televisivo non c’è. Almeno per ora”.