Home » Roberto Saviano, la confessione drammatica su di lei: “.. il peso del dolore” | Lacrime a fiumi

Roberto Saviano, la confessione drammatica su di lei: “.. il peso del dolore” | Lacrime a fiumi

Roberto Saviano
Roberto Saviano – Foto: Pinterest – independent.co.uk

Roberto Saviano e le sue dichiarazioni scottanti. Questa volta parla del dolore di una donna che tutti conoscono. 

Roberto Saviano è il celebre scrittore di Gomorra, un romanzo che suo malgrado è salito agli onori della cronaca per tutta la confusione mediatica creata nei confronti tanto del libro quanto del suo scrittore. Per anni Saviano ha dovuto vivere sotto scorta, perché aveva trattato argomenti di cui non bisognerebbe mai parlare.

Nel suo libro Saviano parla di Camorra e lo fa in una maniera nuova rispetto al passato, sapeva di sollevare un polverone, ma non per questo si è tirato indietro. Lui come tanti, ha denunciato il sistema mafioso e tutto ciò che gira intorno ad esso. dallo stello libro sono stati poi creati sia il film che la serie omonima.

Nato nel ’79 a Napoli Roberto Saviano è uno scrittore e uno sceneggiatore italiano, profondo conoscitore non solo dell’ambiente mafioso che ha studiato da vicino, ma anche e soprattutto della società attuale, moderna. Lui, laureato in filosofia è in grado di leggere tra le righe dei fatti di cronaca.

Di recente Saviano ha toccato nuovamente dei tempi estremamente attuali, parlando di una donna a cui da poco, tutti hanno dovuto dire addio.

Saviano e Michela Murgia

Roberto Saviano esattamente come moltissime personalità dello spettacolo e della politica, ha preso parte ai funerali di Michela Murgia. Proprio durante la celebrazione lui prende la parola e parla della donna. “Michela voleva che questa giornata fosse per tutti. Vedendo tutto l’affetto che vedo oggi, aveva ragione“.

Scrivere per lei… era attraversare il dolore e portare fuori la felicità. Quando le cose non andavano ti diceva: ‘Non stare solo, vieni qui’. Le sue scelte possono essere sintetizzate in questo ‘non essere soli’ e ‘non fare sentire soli”.

Roberto Saviano
Roberto Saviano – Foto: Pinterest – napoli.repubblica.it

Chi era Michela Murgia?

Pochi giorni sono passati dalla scomparsa di Michela Murgia. Una morte che ha lasciato profondo sgomento nelle persone che la conoscevano. Lei stessa aveva annunciato della sua malattia e dell’impossibilità di guarire trattandosi di un tumore al quarto stadio, ma inconsciamente, forse tutti ci speravano che lei ce la potesse fare.

Michela Murgia era una donna che si era occupata di politica e di società, una vita piena la sua e lo è stata fino al suo ultimo respiro. Non si arrendeva a una malattia che l’avrebbe portata via. Lei come Saviano, perfettamente inserita nella società attuale, ne parlava nei suoi libri e nei post sui social. Purtroppo il mondo ha dovuto dirle addio troppo presto.