Home » Tragedia Mediaset, la sciagura è dietro l’angolo: Non hanno potuto fare nulla

Tragedia Mediaset, la sciagura è dietro l’angolo: Non hanno potuto fare nulla

mediaset logo
tragedia mediaset, ma cosa è accaduto? – duepuntozeronews.it

Mediaset, una ennesima perdita e sciagura da affrontare: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda. Una notizia terribile

Una delle aziende che ha regalato momenti spensierati al pubblico italiano è proprio Mediaset, che risulta il secondo polo televisivo più importante dopo la cosiddetta Tv di stato, la Rai. A prendere le redini del papà è l’amministratore Pier Silvio Berlusconi, figlio di Silvio Berlusconi, che ha portato enormi cambiamenti. Purtroppo, non è riuscito a sostenere una situazione tragica: ecco cosa è successo.

Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, Pier Silvio ha deciso di rivoluzionare completamente l’azienda untando ad eliminare il più possibile il trash mediatico. Alla vigilia dei nuovi palinsesti televisivi 2023-2024, l’amministratore delegato ha comunicato che Barbara D’Urso non ci sarà più al timone del suo Pomeriggio Cinque, programma che l’ha portata al successo e ha accompagnato i pomeriggi di milioni di telespettatori. Via anche Belen Rodriguez, che non sarà più presente a Tu si que vales, anche se la stessa dichiara di essere andata via di sua sponta.

A sostituire la Palombelli nel suo show politico Stasera Italia arriverà direttamente dalla Rai, Bianca Berlinguer. La stessa ha spiegato: “Già da tempo mi sentivo isolata, un’estranea nella mia stessa famiglia. Assenza di quella comunanza di intenti che ti porta a lavorare bene e tranquillamente.

Aggiungendo: “Costretta a parare colpi, sempre da sola con il mio gruppo di lavoro. Tollerata e non coinvolta. La proposta arrivata proprio quando mi rendevo conto che il rapporto con la direzione della Rai non era più ricucibile. Tutto sommato ho avuto la sensazione di aver risolto loro un problema andando via“.

Mediaset, questa volta una vera tragedia: non ce l’ha fatta

Nonostante la competenza di un’azienda che sta puntando su quello che ricerca il singolo individuo e che rispecchi la società, non si è potuto far nulla per evitare questa tragedia. Di cosa si tratta? Di uno dei dati che comanda la potenza televisiva: lo share.

mediaset logo
confessione e share- duepuntozeronews.it

Nella giornata del 20 luglio 2023, come riportata da un’analisi di Superguidatv, la trasmissione Felicissima Sera, condotta da Pio e Amedeo su Canale 5 ha totalizzato una percentuale davvero bassa coinvolgendo circa 1.252.000 spettatori pari al 11.5% di share.

Ad avere la meglio, invece, Noos – L’avventura della conoscenza, la quarta puntata del programma di informazione e divulgazione presentato da Alberto Angela su Rai 1 ha informato 2.212.000 spettatori pari al 17.5% di share.