Home » Riccardo Zanotti ha un ‘gemello segreto’: la scoperta dopo la collaborazione con la Pausini

Riccardo Zanotti ha un ‘gemello segreto’: la scoperta dopo la collaborazione con la Pausini

Riccardo Zanotti e il dettaglio sul gemello segreto
Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari_duepuntozeronews

Compare il “gemello segreto” di Riccardo Zanotti dopo la collaborazione con Laura Pausini: ecco chi è.

Il nome di Riccardo Zanotti è diventato popolare negli ultimi giorni grazie alla collaborazione con Laura Pausini per il nuovo singolo Un buon inizio.

La cantante di Solarolo e il frontman dei Pinguini Tattici Nucleari si sono ritrovati per lavorare sulla canzone che ha riportato la Pausini sulle scene nazionali.

Ma, se molti si sono concentrati sull’aspetto artistico e sulla collaborazione professionale tra i due, tanti altri non hanno potuto fare a meno di notare un dettaglio – finora segreto – di Zanotti.

Il ritorno di Laura Pausini con Zanotti

L’incontro tra Laura Pausini e Riccardo Zanotti è nato in seguito all’ascolto di Un buon inizio, canzone scritta dal cantautore e poi fatta ascoltare all’artista di Solarolo. Così la Pausini ha chiesto di incontrare il collega per fare dei cambiamenti al brano utili a renderlo perfetto per le sue corde. “Ho riconosciuto subito la voce di Riccardo ed ho chiesto di poterla provinare con la mia voce” – ha raccontato lei sui social – “Ci siamo incontrati in studio e Riccardo mi ha dimostrato un grande affetto capendo veramente quanto fosse importante per me cambiare la storia del testo che aveva scritto (…) L’abbiamo modificato a quattro mani per adattarlo al mio stato d’animo”.

La collaborazione con Laura Pausini, dunque, ha reso popolare anche il nome di Zanotti, finora identificato solitamente con il gruppo di cui fa parte, i Pinguini Tattici Nucleari. Ma, proprio la popolarità di Riccardo, ha portato alla luce una somiglianza che finora era stata del tutto ignorata: il cantante potrebbe avere un “gemello segreto” di cui non era a conoscenza. Almeno fino all’intervento del web che lo ha segnalato!

Riccardo Zanotti: chi è il suo “gemello segreto”

Su Twitter ha iniziato a circolare in rete un collage che mette a confronto Riccardo Zanotti con un volto noto del mondo dello sport, il calciatore del Milan, Davide Calabria. La somiglianza tra i due è impressionante, tanto che molti si sono divertiti a definirli “gemelli separati alla nascita”.

“Qualcuno ha mai visto Davide Calabria e Riccardo Zanotti nella stessa stanza?”, ha domandato ironico un utente di Twitter sottolineando come lo sportivo e il cantautore siano davvero molto simili. Stesso sguardo, stesso taglio di capelli e forma del viso: Zanotti e Calabria potrebbero realmente essere scambiati per fratelli gemelli!