Arisa, l’esperienza drammatica con il bullismo: “…mi dicevano che puzzavo” | Parole amare
Arisa, dopo anni finalmente la confessione drammatica sul bullismo: ha avuto una bruttissima esperienza che non dimenticherà mai
Una delle cantanti che ha lasciato senza parole il mondo della musica italiana è lei, la grandissima Rosalba che tutti conosciamo essere come Arisa. La donna, infatti, oltre aver sfornato successi intramontabili, si è aggiudicat ala vittoria del talent Ballando con le stelel insieme al suo ex Vito Coppola, divenendo coach di Amici e de Il cantante mascherato. Nonostante la donna ha avuto un grandioso successo non ha mai dimenticato un retroscena terribile della su vita che ha deciso di svelare in una intervista,
La cantante, infatti, ha esordito nel 2009 al Festival di Sanremo con il brano Sincerità che si è aggiudicato la vittoria, Subito la stampa e il pubblico ha percepito il talento e la professionalità di una ragazza come Arisa. Infatti, proprio a stampa a quei tempi affermò: “La canzone Sincerità viene arricchita dal personaggio Arisa che ha saputo creare un rapporto immediato con il pubblico. Nell’esibizione con il Maestro Luttazzi, Arisa ha dimostrato di saper calcare il palco con semplicità e dimestichezza adattandosi perfettamente all’atmosfera dell’arrangiamento swing del brano”.
Il look di Arisa con gli anni è cambiato radicalmente e la donna non ha mai fatto mistero di aver utilizzato la chirurgia estetica per migliorarsi e piacersi di più: “Ero alla ricerca di un modello di perfezione che mi stava mettendo in difficoltà. Passavo il tempo a guardarmi allo specchio. Ho iniziato a fare delle punturine, mi sono lasciata prendere. Vedevo un sacco di chirurghi che mi dicevano: è proprio sicura?”.
Arisa e la dura esperienza che gli ha cambiato la vita
La cantante Arisa, nel corso di una intervista rilasciata qualche tempo fa, non ha mai dimenticato il retroscena del passato, quel passato che l’ha segnata profondamente: la donna ha avuto a che fare con quello che tutti conoscono essere come bullismo. Il bullismo continua a creare vittime e a far danno a milioni di ragazzi ancora oggi che non sono riusciti a superare questo terribile dramma.
Ella ha raccontato: “Alle medie non ero certo tra le ragazzine più carine. I compagni mi prendevano in giro per il naso o perché non avevo tanti vestiti. Per gli altri erano battute, ma io le prendevo sul serio, mi pesavano”.
Aggiungendo: “Abitavo in campagna e mi hanno cominciato a chiamare pecora, dicendomi che puzzavo. Una volta sono stata sospesa perché i miei compagni hanno imbrattato il bagno con insulti rivolti alla maestra firmandosi con il mio nome”.
Oggi Arisa si è lasciata andare questo imparandosi ad accettare.