Home » Veronica Gentili, lei è una vera figlia d’arte: i genitori sono più famosi di lei

Veronica Gentili, lei è una vera figlia d’arte: i genitori sono più famosi di lei

Veronica Gentili.
Veronica Gentili.Duepuntozeronews.it

I genitori di Veronica Gentili sono davvero famosissimi. Tutti li conoscono e li apprezzano. 

Veronica Gentili può sicuramente essere considerata una delle giornaliste/conduttrice più apprezzate dai telespettatori italiani. Grazie al successo che sta avendo con il programma televisivo Controcorrente, la sua popolarità si è consolidata.

La sua vita privata è sempre rimasta molto velata, a differenza di quella lavorativa di cui si sa abbastanza. Effettivamente, ricavare delle informazioni sul suo passato, ma anche presente, è piuttosto difficile.

Non sono molte le celebrità che riescono a scindere la vita lavorativa da quella privata, o meglio, quando un personaggio famoso è all’apice del suo successo – come la Gentili – spesso il web ha il piacere di informarsi su varie questioni.

Per di più, Veronica Gentili proviene da una famiglia famosissima. Il padre, la madre e il fratello sono tre nomi conosciutissimi dal pubblico italiano. Scopriamo insieme chi sono e cosa fanno nella vita,

Le scelte prese insieme alla famiglia

Veronica Gentili si avvicina al mondo dello spettacolo da ragazza, appassionandosi al mondo attoriale che si divide fra teatro e televisione. La sua famiglia ha avuto un ruolo molto importante nella sua crescita ma anche nelle scelte che la donna ha preso nel corso degli anni lavorativi.

Studio e talento, fantasia e tanta creatività, sono queste alcune caratteristiche che definiscono al meglio il profilo professionale della Gentili. L’arte e la letteratura, derivano dall’ambiente casalingo che per tantissimi anni – e ancora oggi – ha respirato in casa.

Veronica e Giuseppe Gentili.
Veronica e Giuseppe Gentili.Duepuntozeronews.it

Veronica Gentili, figlia d’arte

La madre di Veronica, Netta Vespignani – all’anagrafe Maria Antonietta Santi – è venuta a mancare il 21 marzo 2021 dopo una lunga malattia. La donna si è interessata per diverso tempo all’arte, in quando era pittrice e mercante d’arte. E’ stata sposata con Renzo Vespignani, il quale, la loro unione, ha dato alla luce Alessandro Vespigani. Fisico e fratello di Veronica.

La giornalista annunciò con le seguenti parole la scomparsa della madre: “Mamma ci lasciato, ma il suo ricordo resta in tutti coloro che l’hanno amata. Una personalità vivace, una protagonista, un’artista straordinaria“. Le sue parole, sono state brevi ma intense, e sono servite a descrivere la figura di una donna attivissima nella promozione dell’arte figurativa, attraverso la galleria Il fante di spade. A lei è stato anche affidato un ruolo centrale che consisteva nel valorizzare e far conoscere gli artisti della ‘scuola romana’ tra le due guerre. Il padre di Veronica, Giuseppe Gentili, è stato un avvocato e dirigente della Rai.