Home » “Porta rispetto”: Alessandro Borghi dà del ‘mediocre’ al suo celebre collega e il web non lo perdona

“Porta rispetto”: Alessandro Borghi dà del ‘mediocre’ al suo celebre collega e il web non lo perdona

Il web in rivolta contro Alessandro Borghi
Alessandro Borghi scatena il web_duepuntozeronews

L’attore Alessandro Borghi preso di mira dal web per alcune parole usate contro un celebre collega.

Attore romano tra i più amati della nuova generazione, Alessandro Borghi ha iniziato a lavorare al cinema come stuntman.

La serie tv Suburra gli ha regalato una grande popolarità e, da quel momento, la sua carriera è stata in continua ascesa.

Amatissimo dal pubblico, però, Borghi si è lasciato andare ad una dichiarazioni che ha scatenato la rivolta del web: le parole usate contro un celebre collega non sono affatto piaciute.

Alessandro Borghi, che scivolone!

Classe 1986, romano doc, Alessandro Borghi ha vinto il Nastro d’argento e il Ciak d’oro ed è stato più volte candidato al David di Donatello. Attore di cinema e televisione, ha iniziato ad avvicinarsi allo spettacolo come stuntman per gli studi di Cinecittà. Poi sono arrivate le prime parti negli sceneggiati televisivi e, infine, il ruolo di Aureliano Adami nella celebre serie tv Suburra che gli ha regalato la notorietà tra il grande pubblico. Da quel momento, Borghi ha lavorato incessantemente dividendosi tra piccolo e grande schermo e, proprio negli ultimi giorni, è pronto per tornare con il film Delta diretto dal regista Michele Vannucci.

In occasione di un’intervista che precede l’uscita del film, però, Alessandro Borghi si è lasciato andare ad una dichiarazione che non è affatto piaciuta al pubblico che lo segue da anni. Al suo 23esimo film, l’interprete romano si è raccontato con Repubblica parlando del pugilato, che lo ha aiutato a superare la timidezza, e di un celebre attore di Hollywood sul quale non ha espresso parole di grande ammirazione. “Amo le sfide sul set, ma non arrivo ai livelli di Tom Cruise. Non essendo uno degli attori più bravi, quando serve uno che si butta dalla montagna col paracadute lui lo fa” – ha commentato Borghi – . “Per me invece è solo un’appendice, rispetto al centro del lavoro”.

Il web in rivolta

Le parole di Alessandro Borghi su Tom Cruise hanno scatenato una vera e propria polemica in rete. Alcuni sono intervenuti sostenendo che il romano abbia mancato di rispetto al collega americano che, invece, ha fatto la storia del cinema internazionale. “Tom Cruise non sarà uno dei più bravi ma è sempre meglio di te, porta rispetto ha fatto interpretazioni che tu non farai mai”, ha sbottato un utente di Twitter cui hanno fatto eco molti altri.

“Ma questo come si permette di dare del mediocre ad altri?!? Proprio lui. Che pure se fosse un bravo attore non dovrebbe permettersi figuriamoci un mediocre com’è”, “Tom Cruise è famoso per i film d’azione ma è un signor attore con due nomination agli Oscar per due interpretazioni eccellenti, Nato il 4 luglio e Magnolia. E molti altri bellissimi film tra cui Intervista col vampiro. Ma anche meno!”, hanno continuato ad urlare in rete.