Home » Carlo Conti, sapete dove abita? La sua casa è un vero e proprio castello

Carlo Conti, sapete dove abita? La sua casa è un vero e proprio castello

Dove vive Carlo Conti
Carlo Conti, la casa del conduttore_duepuntozeronews

Non un appartamento né una villa: la casa di Carlo Conti è un castello! Ecco dove vive il conduttore.

Conduttore Rai per tre volte direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti è uno dei volti più amati dal pubblico della tv di Stato.

Solare, divertente e sempre accogliente, Conti è nato come conduttore radiofonico e si è poi affermato sul piccolo schermo diventando uno professionisti più accreditati dell’ultima generazione di presentatori.

Originario di Firenze, è sempre rimasto molto legato alla sua città natale e, proprio nel capoluogo toscano ha acquistato una casa da sogno!

L’amore di Carlo Conti per Firenze

Tra gli anni Novanta e il Duemila, Carlo Conti ha vissuto una vita professionale fatta di grandi successi. Dopo una lunga gavetta, il conduttore ha avuto modo di sfruttare una serie di opportunità che gli hanno permesso di affermarsi come uno dei professionisti di punta della Rai. Dal 2015 al 2017 al timone del Festival di Sanremo come conduttore e direttore artistico, Conti ha poi deciso di rallentare con gli impegni di lavoro per dedicare più tempo alla famiglia e agli affetti.

Sposato dal 2012 con la costumista Francesca Vaccaro, da cui ha avuto il figlio Matteo nel 2014, il conduttore ha preferito lasciare Roma – dove possiede un appartamento utile per i suoi impegni professionali – per trasferirsi nella sua amata Firenze. “Ho lasciato L’Eredità per rimanere a Firenze, scelta che rifarei mille volte”, ha detto lui in una intervista per Il Messaggero. E, proprio nella sua città natale, Carlo Conti ha acquistato una dimora da sogno.

Dov'è l'attico di Carlo Conti

Dove vive Carlo Conti

A Firenze è molto nota la Torre dei Ramaglianti, antica famiglia ghibellina non lontano da Ponte Vecchio. Tra le più antiche costruzioni medievali della città, è stata abitata dall’architetto Giovanni Michelucci, che ne fece il suo studio e che avviò importanti lavori di restauro e di creazione di nuovi spazi, decidendo poi di lasciare la proprietà al Comune di Fiesole. Nel 2010, Carlo Conti ha acquistato l’attico presente nella Torre dei Ramaglianti per una cifra pari a 904.000 euro.

L’attico è stato acquistato in concomitanza con il matrimonio con Francesca Vaccaro e la struttura conserva le caratteristiche della costruzione medievale: le facciate in pietra viva, le rare finestre e il portone di ingresso a doppio arco. L’attico, poi, è caratterizzato da un piccolo giardino sul davanti mentre una delle facciate è ricoperta di edera buona parte della sua altezza.