Home » Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, a separarli in realtà fu proprio lei: dopo anni il doloroso retroscena

Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, a separarli in realtà fu proprio lei: dopo anni il doloroso retroscena

Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, i motivi della rottura
Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, i motivi della rottura_duepuntozeronews

Tutta la verità sulle cause della separazione tra Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini: ecco perché si sono detti addio.

Attori tra i più amati dal pubblico del piccolo schermo, Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini si sono innamorati sul set di Elisa di Rivombrosa.

L’amore dei personaggi che interpretavano nella celebre fiction tv di Canale 5, alla fine, li coinvolse tanto da portarli a vivere una relazione intensa e passionale durata ben sei anni.

Innamoratissimi, l’attrice toscana e l’attore napoletano hanno messo al mondo una figlia Elena, che ha però particolarmente sofferto quando i due si sono detti addio. Ma quali sono state le cause che hanno determinato la rottura?

L’amore tra Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini

Per anni, l’amore che ha pervaso i due attori ha fatto sognare il pubblico che si era appassionato a loro e alla storia nata sul set di Elisa di Rivombrosa. Bellissimi, rappresentavano una delle coppie più apprezzate del mondo dello spettacolo. Seguitissimi anche dai paparazzi, hanno spesso dovuto fare i conti con l’invadenza dei fotografi e del gossip. Per sei anni, però, la Puccini e Preziosi sono riusciti a resistere anche alle interferenze dall’esterno vivendo una delle relazioni più solide e forti.

Qualcosa, però, si è rotto e i due non hanno mai voluto nascondere le sofferenze provate per la rottura. “Alessandro è stato un grande amore. La nostra storia è finita per una questione di alchimia, di ingranaggio. Io non riuscivo a tirare fuori il meglio in lui e viceversa”, aveva raccontato qualche anno più tardi la Puccini che, dopo un po’ di tempo, è riuscita a ritrovare l’amore accanto al compagno Fabrizio Lucci. “Non devo preoccuparmi di un inevitabile dolore in arrivo. Con lui la mia sindrome da crocerossina non serve”, ha detto in merito al nuovo fidanzato, sottolineando come il suo carattere sia completamente diverso da quello di Preziosi.

Vittoria Puccini con il nuovo compagno Fabrizio Lucci
Vittoria Puccini con il nuovo compagno Fabrizio Lucci_duepuntozeronews

Preziosi-Puccini, i motivi dell’addio

Ma alla base della rottura tra Vittoria Puccini ed Alessandro Preziosi, cosa c’è stato? Se per anni i due hanno scelto di non commentare le motivazioni che hanno scatenato la frattura, qualche anno più tardi l’attore napoletano ha voluto assumersi tutte le responsabilità della fine dell’amore.

In un momento di grave crisi con la ex compagna, Preziosi si è voluto allontanare per dedicarsi anima e corpo a lei, la sua grande passione: la recitazione. “Sono andato otto mesi in tournée con Amleto, pensando che, una volta fermatomi, tutto sarebbe tornato come prima. E invece il nostro rapporto non c’era più”, ha confessato amareggiato svelando le cause della fine dell’amore con la Puccini. Ecco di chi fu la ‘colpa’ della separazione: svelato l’arcano dopo tanti anni.