Home » Emanuel Filiberto, avete visto dove abita? Castello è dir poco

Emanuel Filiberto, avete visto dove abita? Castello è dir poco

Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto.Duepuntozeronews.it

Ma dove vive l’erede dei Savoia? Emanuele Filiberto ha una casa da urlo. Che invidia!

Ultimamente non si fa altro che parlare di reali a livello internazionale. Da William a Harry, da Kate a Meghan, ma non solo l’Inghilterra è sotto le luci dei riflettori: anche la Spagna con Letizia di Spagna e suo marito Re Filippo VI hanno conquistato l’attenzione dei media a livello globale.

Così, dopo un po’ di tempo si è tornati a palare anche del nipote di Umberto II di Savoia: Emanuele Filiberto. E, a differenza, degli altri membri sembrerebbe – almeno per ora – non esserci alcuno scandalo.

Un delle cose ha posto Emanuele sotto ai riflettori è stata la sua splendida villa. Un posto da fiaba, potrebbero esclamare in tanti, degna proprio di un principe. Il castello dove vive è inarrivabile. Altro che Royal inglesi e spagnoli.

Dove si trova la villa di Emanuele

Emanuele Filiberto è nato e cresciuto in Svizzera a causa dell’esilio che ha dovuto vivere nel dopoguerra. E’ proprio qui che ha deciso di ‘costruire’ una delle più belle ville che si possa anche solo immaginare.

Ginevra, da tanti conosciuto come un luogo prestigioso, lussuoso e altrettanto caro, è il luogo dove ‘sorge’ il castello elegantissimo dell’erede dei Savoia. Inutile dire che la descrizione lascerà tutti senza fiato. Ecco come è strutturato.

La casa di Emanuele Filiberto
La casa di Emanuele Filiberto.Duepuntozeronews.it

Una villa senza eguali

Modernità e tradizione: ecco come si struttura la villa di Emanuele Filiberto di Savoia. Un mix perfetto tra opere d’arte, che rendono il posto suggestivo, e cimeli di famiglia, che raccontano un pezzo di storia: quella vissuta da Emanuele e dai suoi storici antenati. La casa a Ginevra, in Svizzera è immersa completamente nel verde e di certo non poteva mancare una splendida piscina all’aperto con tanto di vista mozzafiato sul lago.

Quello che colpisce di più però è il design interno: lo spazio è adornato con grande stile e raffinatezza ma allo stesso tempo, grazie alla mobilia, si respira un’aria di modernità. Una modernità che viene ‘contrastata’ da quadri autentici firmati dai più celebri pittori italiani e non. Insomma, il posto è adatto per tutti coloro che amano l’arte, il lusso e l’eleganza, proprio a somiglianza di Emanuele. Una villa che non solo vanta solo alcuni confort ma che rispecchia l’animo dell’erede di Savoia. Un animo che ricorda la figura del dandy ottocentesca. Quasi nostalgica al passato, ma con una prospettiva sempre aperta al futuro.