Home » Giulia Salemi, l’inconveniente ‘piccante’ l’ha condannata a vita: è successo tutto in diretta

Giulia Salemi, l’inconveniente ‘piccante’ l’ha condannata a vita: è successo tutto in diretta

Giulia Salemi incidente piccante
Giulia Salemi-Duepuntozeronews

Quanti ricordano la prima apparizione ‘piccante’ di Giulia Salemi? Un inconveniente l’ha condannata per sempre.

Influencer italo-persiana, Giulia Salemi ha saputo farsi strada nel mondo dello spettacolo arrivando, a soli 30 anni, a diventare uno dei personaggi più amati del cast del Grande Fratello Vip.

Dopo aver partecipato per ben due volte ad uno dei reality show di punta di Mediaset, la Salemi è riuscita a modificare radicalmente il suo ruolo e la sua immagine facendosi scegliere da Alfonso Signorini come esperta di social.

Alla postazione social, Giulia ha dimostrato di saper stare in video e di sapersi approcciare al pubblico tanto da far pensare ad una prossima promozione per l’edizione 2024. Eppure, all’inizio della carriera, il suo percorso sembrava ormai destinato al declino a causa di un inconveniente ‘piccante’ che l’ha segnata per sempre.

La carriera di Giulia Salemi

Classe 1993, originaria di Piacenza, Giulia Salemi ha iniziato a farsi strada nel mondo dello spettacolo con una prima partecipazione a Veline nel 2012. Due anni più tardi ha calcato la passerella di Miss Italia aggiudicandosi il terzo posto e, da quel momento, ha continuato a farsi vedere sempre più spesso sul piccolo schermo. Prendendo parte a Pechino Express insieme alla madre Fariba Tehrani, ha iniziato a cimentarsi con i reality show scegliendo, qualche anno più tardi, di entrare per ben due volte – prima nel 2018 e poi nel 2020 – nella casa del Grande Fratello Vip.

Conduttrice televisiva e radiofonica, si è affermata anche come influencer e come modella di alcuni brand della moda nazionale. Ma l’esordio di Giulia Salemi nel mondo dello spettacolo non è stato tutto rose e fiori: la italo persiana, infatti, proprio quando la sua carriera sembrava destinata a prendere il decollo dopo Miss Italia, si è resa protagonista di un episodio ‘piccante’ che l’ha segnata per alcuni anni.

Giulia Salemi incidente piccante
Giulia Salemi-Duepuntozeronews

La gaffe ‘piccante’

Correva l’anno 2016, Giulia Salemi era reduce dal terzo posto di Miss Italia e venne invitata a partecipare alla sfilata del Festival di Venezia insieme a Dayane Mello. La sua passerella destò scandalo tra l’opinione pubblica perché l’influencer si presentò con un abito arancione, lungo, con tanto di spacco che lasciava intravedere le parti intime. Le immagini della Salemi fecero il giro del web e delle televisioni, tutti sembravano interessati a quel dettaglio ‘piccante’ su cui l’obiettivo dei fotografi si era concentrato e lei venne bersagliata di critiche e insulti di ogni genere.

“Se voi sapeste quello che mi è stato detto dopo Venezia. Alcune persone mi hanno augurato la morte. Per fortuna ho avuto mia madre e degli amici veri vicino, altrimenti sarei andata in depressione” – ha raccontato lei qualche anno più tardi a Oggi è un altro giorno – […] “Io invece ho combattuto e ho cercato di dimostrare alla gente che su di me ci si sbagliava: dietro a quel vestito c’era un’altra persona”.