Home » Arisa, prima e dopo: la chirurgia l’ha completamente trasformata | Irriconoscibile

Arisa, prima e dopo: la chirurgia l’ha completamente trasformata | Irriconoscibile

Arisa, prima e dopo la chirurgia
Arisa, prima e dopo la chirurgia_duepuntozeronews

Vi ricordate come era Arisa prima della chirurgia estetica? La cantante è diversissima oggi.

Cantante e volto televisivo, Arisa si è fatta conoscere per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo nel 2009, quando vinse con il brano Sincerità.

Ex cameriera ed estetista, ha stravolto la sua vita proprio grazie al trionfo sul palco del Teatro Ariston: da quel momento la sua carriera è stata costellata da successi.

Due volte vincitrice del Festival di Sanremo, insignita di importanti riconoscimenti come il Music Awards 2014, il premio Mia Martini o il Premio Lunezia, Arisa è completamente cambiata dal suo esordio nella musica. E non solo dal punto di vista canoro.

La carriera

Classe 1982, Arisa – all’anagrafe Rosalba Pippa – ha lavorato come cameriera, cantante di piano bar, baby sitter, parrucchiera, addetta alle pulizie ed estetista fino a poco tempo prima del suo debutto come cantante professionista a Sanremo. Vincendo nella categoria “Nuove proposte” al 59esimo Festival della musica italiana con il singolo Sincerità, Arisa si è fatta conoscere ed apprezzare dal grande pubblico divenendo, giorno dopo giorno, una delle interpreti più talentuose del panorama nazionale. Ma oltre alla musica, l’arista ha dimostrato di essere a suo agio anche davanti alle telecamere cimentandosi prima come presenza fissa di Victor Victoria – Niente è come sembra, e poi come giudice della quinta, sesta e decima edizione di X Factor. Vincitrice nel 2021 di Ballando con le stelle, è poi approdata ad Amici come docente di musica.

Amatissima dal pubblico da casa, Arisa non ha fatto mistero di essere ricorsa all’aiuto della chirurgia estetica negli anni. Pur essendosi pentita, come ammesso pubblicamente, la cantante si presenta oggi in video con un’immagine e un look completamente diversi da quelli sfoggiati nel 2009 sul palco di Sanremo. Ecco com’è cambiata nel tempo.

Arisa all'inizio della carriera
Arisa all’inizio della carriera_duepuntozeronews

Arisa ieri e oggi

Se nella sua prima apparizione pubblica Arisa rimase impressa al pubblico da casa per quell’immagine da donna un po’ impacciata ed introversa, con il caschetto nero, gli occhialoni e il rossetto rosso, oggi la cantante si mostra con un look completamente diverso.

Abbandonati gli occhiali, Arisa ha iniziato a giocare con il make up, ma anche con i capelli ricorrendo spesso all’uso delle parrucche. “Ho messo la parrucca per vedermi più carina”, aveva ammesso lei sui social, salvo poi confermare anche di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica per le labbra. “Sì, ho ceduto a un ritocchino alla labbra, ma se tornassi indietro non lo farei più” – aveva raccontato – . “Può essere giusto cambiare una parte del corpo se non ti piace, ma lo stimolo deve venire da te, non dagli altri”.