Home » La Rai straccia il contratto dell’amatissimo, ma poi ci ripensa e lo richiama: assurdo quello che è successo

La Rai straccia il contratto dell’amatissimo, ma poi ci ripensa e lo richiama: assurdo quello che è successo

Rai, programma cancellato e poi mandato in onda
Rai, programma cancellato e poi mandato in onda_duepuntozeronews

Decisione inaspettata della Rai: prima straccia il contratto e poi ci ripensa. Tutto quello che è successo.

Caos in Rai a causa dell’improvvisa cancellazione del programma di uno dei personaggi più amati dal pubblico da casa. Poi, però, la tv di Stato ci ha ripensato.

Nelle ultime ore, tuttavia, si rincorrono numerose le ipotesi su quanto sia potuto succedere in Rai riguardo alla decisione – poi rivista – di annullare la messa in onda di un nuovissimo show.

L’iniziale presa di posizione da parte dei vertici, tuttavia, potrebbe dipendere da un grave lutto che ha colpito uno dei protagonisti del programma.

Caos in Rai

La Rai non è nuova ai cambi di palinsesto o ai cambiamenti improvvisi di programmazione. Le decisioni dei vertici di Viale Mazzini possono dipendere da variabili di ogni tipo: dai bassi ascolti a decisioni causate da forza maggiore. Potrebbe essere proprio quest’ultimo il caso che ha spinto la tv di Stato a cancellare uno dei programmi appena andati in onda, salvo poi rivedere le proprie scelte e decidere di fare dietrofront. Solo alcuni giorni fa, infatti, la Rai aveva annunciato la cancellazione della seconda puntata di Ci vuole un fiore, lo show condotto da Francesco Gabbani.

Secondo quanto emerso, il programma affidato al cantante non sarebbe andato in onda venerdì 21 aprile 2023 per cedere il posto alla replica del film Sorelle per sempre. Si pensava che la scelta della Rai potesse dipendere dagli ascolti poco soddisfacenti raggiunti da Gabbani con la prima puntata: il 3,2% di share con 2,2 milioni di telespettatori. Ma a dispetto di quanto si ipotizzava inizialmente, pare che la scelta della tv di Stato dipendesse da altro.

Il dietrofront dopo l’annuncio

Pare che la Rai avesse deciso di cancellare la seconda puntata di Ci vuole un fiore poiché era prevista una intervista a Roberto Vecchioni, recentemente colpito dal tragico lutto per la morte dell’amato figlio Arrigo. In segno di rispetto nei confronti del cantautore, Gabbani e la Rai avevano preferito annullare la messa in onda dello show ma, nelle ultime ore, tutto sembra essere cambiato.

La tv di Stato ha annunciato che Ci vuole un fiore andrà regolarmente in onda venerdì 21 aprile 2023 così come previsto dal palinsesto. Non è noto sapere, tuttavia, quali siano stati i motivi che hanno spinto la Rai a cancellare il programma e poi a fare dietrofront.