Home » “Virus raro”: Marco Bocci e il toccante ricordo della malattia devastante entrata nella sua vita

“Virus raro”: Marco Bocci e il toccante ricordo della malattia devastante entrata nella sua vita

Marco Bocci virus
La confessione dell’attore- duepuntozeronews.it

L’attore Marco Bocci ha raccontato in diretta televisiva il dramma di una malattia devastante entrata nella sua vita

Uno degli attori che continua ad essere uno dei punti di riferimento del mondo dello spettacolo è lui, Marco Bocci. L’uomo ha interpretato diversi ruoli in moltissime fiction italiane che lo hanno reso celebre e molto apprezzato dal pubblico. L’attore ha voluto far la differenza raccontando in diretta televisiva quanto vissuto in passato per via di una malattia davvero devastante toccando il cuore degli spettatori e dei fan.

Dopo essersi diplomato nel 2000 in recitazione, l’uomo comincia a dedicare la propria vita allo spettacolo ottenendo alcuni ruoli che lo hanno reso famoso e celebre nel mondo dello spettacolo. Tra questi possiamo ricordare I cavalieri che fecero l’impresa, la serie tv Incantesimo, Los Borgia, e le miniserie tv Graffio di tigre e Caterina e le sue figlie 2, entrambe del 2007, Ho sposato uno sbirro e Romanzo criminale – La serie e Squadra antimafia – Palermo oggi. 

Circa la vita sentimentale, Marco Bocci è legato sentimentalmente a Laura Chiatti con cui ha avuto due splendidi bimbi, Enea e Pablo. Oltre i momenti belli vissuti insieme fatti di amore, passione e tanta condivisione, la coppia ha dovuto vivere un momento davvero drammatico dovuto alla malattia devastante entrata nella vita di Marco. L’attore ha deciso di ripercorrere quei momenti drammatici in diretta televisiva.

Marco Bocci e la malattia devastante: ecco cosa è accaduto

Nonostante la professionalità con cui lo contraddistingue dal resto dei colleghi, Marco Bocci è tornato a parlare di quella malattia devastante entrata nella sua vita quattro anni fa, ripercorrendo quegli attimi di sofferenza in diretta televisiva con un monologo portato nella celebre trasmissione, Le iene. Nella puntata del 2 maggio ha parlato di quell’herpes al cervello e delle conseguenze avute sulla sua quotidianità.

Marco Bocci momento particolare
La confessione – duepuntozeronews.it

Correva l’anno 2008 e Marco fu ricoverato d’urgenza per un herpes celebrale, patologia rarissima causata dal trasferimento al cervello del virus che si sviluppa solitamente sulle labbra. Oltre l’intervento chirurgico al quale si sottopose, questo portò l’attore ad una lunga convalescenza.

Nel monologo portato su Italia 1, Marco Bocci ha esordito: “Quattro anni fa sono sopravvissuto ad un virus raro, mi ha colpito parte del cervello che governa la memoria e la parola, mandandole in tilt. Per un po’ ho parlato una lingua tutta mia, incomprensibile agli altri. Ma se la capacità di parlare è tornata, la mia memoria e tanti ricordi, invece, sono spariti per sempre”.

Marco, inoltre, ha spiegato di aver perso dei ricordi e di fare difficoltà anche a ricordare volti di amici ma non solo: “Vivo con Google Maps perché non ricordo le strade dei paesi attorno a dove sono cresciuto, ho dovuto imparare il mio mestiere che vive e muore sulla memoria, in tutt’altra memoria, studiando il doppio. Spesso mi sono sentito ignorante, limitato, danneggiato, perché i ricordi che ci portiamo dietro da una vita ci dicono chi siamo.”