Home » Paola Perego torna a parlare dell’episodio con Andreotti: “Temevo fosse morto”

Paola Perego torna a parlare dell’episodio con Andreotti: “Temevo fosse morto”

paola perego maglia arancione
il ricordo dramatico- duepuntozeronews.it

Paola Perego ricorda un episodio drammatico avvenuto nel 2008 in diretta televisiva per cui è passata alla storia: ecco qual è

Una delle donne tra le più apprezzate della conduzione italiana è lei, Paola Perego. Nel corso della sua carriera ha svolto l’attività di modella, esordendo nella televisione locale in un programma accanto ai comici i Ric e Gian e Teo Teocoli in Ric e Gian graffiti. Per la tv nazionale, invece, esordì su Italia 1 nel 1984 conducendo Autostop insieme a Marco Columbro.

Sin dagli anni Novanta è stata una delle conduttrici di punta della rete nazionale, tanto che in molti ricordano le famose conduzioni dei programmi più importanti di Mediaset come Premiatissima, Tutti i colori del cielo, Forum, Questione di feeling , Parliamone.. Sabato e Il filo rosso nel 2020. Oggi, invece, conduce insieme alla sua amica Simona Ventura il famoso programma Citofonare in onda su RAI 2, che continua ad avere un enorme successo e una buona percentuale di share. 

La Perego, per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è legata a Lucio Presta, manager dei Vip. Questo legame l’ha svantaggiata parecchio, tanto da spiegare in una recente intervista: “Perché mio marito che è una persona moralmente onesta, se deve proporre una persona per un programma non proporrà mai me. Motivo? Per la paura che pensino che mi proponga perché sono sua moglie”.

Paola Perego e il famoso episodio sconvolgente in diretta tv

Correva l’anno 2008 e Paola Perego era la conduttrice del famoso programma di Canale 5 , La domenica, quando improvvisamente, durante l’intervista a Bettino Craxi, quest’ultimo si freezò perché ebbe un attacco ischemico improvviso. La conduttrice cominciò a chiamarlo “Presidente.. Presidente” un evento rimasto nella storia della televisione italiana. La donna ha ripercorso questo avvenimento davvero sconvolgente, intervistata ai microfoni di Oggi è un altro giorno.

paola perego andreotti
il dramma vissuto in diretta- duepuntozeronews.it

La donna ha raccontato di aver pensato che fosse morto e che gli cadesse il capo in diretta: “, pensando che fosse morto, non ebbi il coraggio di toccarlo, perché non avevo mai visto una persona morta. Avevo paura che gli cadesse il capo. Quindi ho iniziato a chiamarlo: ‘Presidente, Presidente…!’. E questa cosa è passata alla storia”.

La Bortone ha commentato affermando che queste sono cose che non dovrebbe mai accadere a nessun  conduttore, la Ventura ha aggiunto che Paola  ha avuto la prontezza di chiamare la pubblicità. Inoltre, Paola ha aggiunto: “Mia figlia mi ha appena regalato una maglietta con sopra me e il Presidente, quindi anche in famiglia vengo vessata per questo”.

Inoltre, la Perego ha concluso: “La cosa che non si sa è che io mando la pubblicità, lui si riprende, però chiama il suo medico che l’aveva visto in diretta e gli dice: ‘Guardi, tranquillo, è un leggero attacco ischemico’. Ma Andreotti non ricordava nulla e mi dice: ‘Allora signora Perego, tutto bene? Tutto a posto?’. E io: ‘Sì, ma guardi, rientriamo in studio’. Volevo vedessero che stava bene. Lui vede uno sgabello che era il mio, tu sai quanto sono alta, avevo anche i tacchi, e si arrampica su questo sgabello, ma non toccava per terra coi piedi. Lo sgabello dondolava e io lo tenevo dietro per il terrore che cadesse… … Quindi non è proprio finita con : ‘Presidente! Presidente!’… Tutto questo è durato 10 minuti, ma sono sembrati 3 giorni, non passava mai”.