#gaeta / Al via i lavori in via Madonella che collega il centro ed il quartiere di Serapo

da

Sono iniziati, come da programma, i lavori in Via Madonnella. Un intervento, atteso da tempo non solo dai residenti della zona e che interessa una strada che collega il centro città con il quartiere di Serapo. “Andiamo a sistemare l’intero percorso pedonale - commenta il Sindaco Cosmo Mitrano - uniformando la pavimentazione ed abbattendo il pericolo rappresentato da tratti sconnessi. Lavori di manutenzione assolutamente necessari in una zona che, nonostante è particolarmente percorsa, non è stata oggetto di grandi attenzioni”.  Via Madonnella, infatti,  in passato è stata interessata solo da lavori parziali che le hanno conferito un aspetto disordinato.

“Con la riqualificazione dei marciapiedi - prosegue il primo cittadino - manteniamo fede ad un altro impegno assunto con i cittadini dimostrando con il nostro operato la volontà di contribuire al miglioramento della vita quotidiana. Con la sistemazione di Via Madonnella aggiungiamo un  nuovo importante tassello al piano generale di riqualificazione urbana che stiamo portando avanti con determinazione ed operatività. Siamo riusciti in questi anni a programmare e concludere diversi interventi sul territorio avviando opere di riqualificazione e sbloccando situazioni di stallo. Proseguiremo l’opera di restyling dell’arredo urbano, dal centro alla periferia, per rendere Gaeta una città sempre più bella, accogliente e comoda sia per chi vuole girare a piedi che coi mezzi”.

I lavori come sottolinea l’Assessore alle Opere Pubbliche Angelo Magliozzi  “interesseranno principalmente i marciapiedi e consisteranno nella sostituzione delle vecchie pavimentazioni con nuove lastre di porfido e cordolo in travertino. E’ previsto inoltre l’adeguamento degli impianti d’illuminazione pubblica oggetto già di interventi di efficientamento energetico su tutto il tratto stradale così come l’allargamento della viabilità pedonale. Un intervento urgente che rientra in un’ottica più generale di riqualificazione di tutto il quartiere di Serapo particolarmente frequentato nel periodo estivo”.

Com. Stampa – Comune di Gaeta