#roma / Romics movie village: il grande cinema alla fiera internazionale

da

ROMICS MOVIE VILLAGE - Il grande cinema a Romics

Il Movie Village di Romics compie tre anni e anche in questa edizione celebra i migliori film della primavera, anticipa quelli dell’estate e ospita grandi artisti e professionisti degli Studios insieme ad alcuni tra i talenti italiani più importanti a lavoro nelle major e sui set di grandi produzioni internazionali live action, d’animazione e degli effetti speciali. Torneranno, inoltre, le creatività ufficiali di grandi franchise del Cinema e dei Games egli allestimenti delle fandom italiane più attive.

Sala proiezioni e attività palco Movie Village

I film e le serie più importanti su supereroi e beniamini della fantascienza, del fantasy e dell’horror e dell’adventure verranno presentati con materiali promozionali e press nella sala grande da 10.000 posti di Romics. I titoli protagonisti ad aprile saranno:

Warcraft – L’Inizio e La Storia Prima di Biancaneve – Il Cacciatore e La Regina di Ghiaccio di Universal Pictures international Italy; Batman v Superman: Dawn of Justice, Angry Birds – Il film, Suicide Squad, Animali fantastici e dove trovarli, Ghostbusters, la serie tv Supergirl, The Flash 2° stagione e Arrow 4° stagione – in collaborazione con Premium Action e Italia 1per Warner Bros. Entertainment Italia; Independence Day – Rigenerazione, X-Men: Apocalisse, L’Era Glaciale: In rotta di collisione di 20th Century Fox Italia; Codice 999 di M2Pictures; Hardcore, The boy and the beast, Nice Guys, Ratchet & Clark e materiali inediti su Lo chiamavano Jeeg Robot per Lucky Red.

Panel e incontri tematici

Incontri tematici sul palco del Movie Village con speaker e talent del mondo del cinema, delle serie tv e i giornalisti più conosciuti del web, avranno come temi: Altro che supereroi! “Sono fatti così”, i Suicide Squad!; Effetti visivi… bestiali: Independence day: rigenerazionee Animali fantastici; 250 Artisti per un cortometraggio italiano: Mila; L’arte dello storyboard… a Westeros; Tra videogame e film: Warcraft; Ti ricordi Jeeg Robot?

Attività ed anteprime

Warner Bros. Entertainment Italia sarà protagonista dell’edizione di aprile del Movie Village di Romics con 3 attesissime isole tematiche dedicate a: Suicide Squad, Ghostbusters e Angry Birds insieme a animatori e contest per cosplayer. Gli amanti delle serie tv potranno vedere in anteprima esclusiva per Romics l’Episodio #3 e l’Episodio #4 di Supergirl, in onda ogni Sabato alle 21.15 su Premium Action, un episodio inedito di The Flash 2° stagione uno di Arrow 4° stagione, in onda ogni Venerdì dalle 21.15 su Italia1. Le creatività e i materiali ufficiali del mondo DC saranno in vendita in un grande store ufficiale all’interno del Movie Village, e un contest speciale vedrà in palio 3 tele dell’artista Solo, riservate ai fan più accaniti dell’universo DC.

M2Pictures presenterà in anteprima esclusiva a Romics i primi 15 minuti di Codice 999 di John Hillcoat, con Kate Winslet, Chiwetel Ejiofor, Casey Affleck, Woody Harrelson, Aaron Paul, Gal Gadot, Teresa Palmer, Norman Reedus, Clifton Collins Jr. e Anthony Mackie, in una proiezione riservata con gadget ufficiali del film.

A Romics verrà presentato il primo trailer ufficiale di MILA, cortometraggio animato ideato e diretto da Cinzia Angelini, story artist italiana (Dreamworks, Disney, Sony Imageworks e Illumination Entertainment), prodotto in modo indipendente da uno Studio di Animazione completamente organizzato via web. 250 artisti di 25 Paesi lavorano al progetto utilizzando le più diverse reti di Social Networking per comunicare.

Lucky Red presenterà invece un contest molto speciale legato a Hardcore, riservato a tutti i filmmaker e agli appassionati dei video in prima persona, in collaborazione con il circuito The Spacee altri prestigiosi partner. Sempre in collaborazione con Lucky Red, il regista Gabriele Mainetti e l’attore Claudio Santamaria saliranno sul palco per la premiazione del Romics d’Oro alla carriera a Go Nagai, inventore di Jeeg Robot, al quale è ispirato il film d’esordio del regista campione d’incassi dell’inverno.

Nel padiglione Movie Village sarà presente anche l’Area Cinema e New Media dello IED di Roma, partner tecnico di Romics, con lo studio televisivo di iedromachannel.com e una fanzine creata dagli studenti durante i quattro giorni della fiera.