#formia / “Non c’è più alcun progetto politico”, la consigliera Cupo dice addio alla Maggioranza

da

Le cose nel corso degli anni ed in particolar modo in questo ultimo periodo siano profondamente cambiate ; ho provato a seguirTi anche in questo nostro nuovo progetto con una maggioranza nuova di cui anche io sono stata sostenitrice, ma purtroppo con il passare del tempo ho dovuto dare ragione agli amici di SEL ed ai numerosi consiglieri che prima di me si sono arresi cambiando schieramento“. Destinatario di queste parole è il sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, ad affidarle ad una lettera per comunicargli le sue considerazioni e la decisione di abbandonare la maggioranza, la consigliera Miriam Cupo. 

“Non c’è più alcun progetto politico – scrive ancora la consigliera Cupo -  dietro l’operato di questi mesi e dobbiamo prendere atto che la nostra ‘coalizione’ di maggioranza è profondamente cambiata. Caro Sandro, ci ho provato per l’affetto che nutro nei Tuoi confronti ma devo prendere atto che in questo modo non riesco più ad andare avanti, perché non mi sento più a mio agio in questa nuova maggioranza, che poi forse maggioranza non è più da tempo. Ti auguro ogni fortuna politica e personale, ma da questo momento in poi voterò secondo coscienza ogni argomento posto alla mia attenzione, confrontandomi con il capogruppo di Idea Domani, compagine di cui ho avuto modo in questi anni di apprezzare – come Te – il senso istituzionale e quella coerenza che ultimamente è, viceversa, mancata in molte decisioni”.

Un attraversamento già noto quello della Sala Ribaud da un lato all’altro dei banchi, avendo già contraddistinto lo snodarsi dell’esperienza consiliare di altri membri della maggioranza: da Giovanni Valerio, passando per Mattia Aprea, Mattia Zannella, Sabino Delle Donne, fino a Giuseppe Bortone e Maria Rosaria Battaglia di “Sinistra Italiana”. Ora è la volta di Miriam Cupo, che si congeda dal Primo Cittadino pur ricordando “sempre con emozione e gratitudine, il giorno dell’insediamento e dell’inizio di questa prima esperienza politica”.